DIRT O’MALLEY – Tuono/Fuori da tutto

E’ online il videoclip di “Tuono” e “Fuori da tutto” (etichetta discografica Parla Chiaro del produttore Sine), i due nuovi singoli appena usciti del rapper e producer palermitano DIRT O’MALLEY. Il videoclip, nato in collaborazione con Fele La Franca e CutWay e girato interamente a Palermo tra i Mercati Storici, Cala Rossa e Monte Pellegrino, è un mash-up dei due brani.

Nel video viene rappresentata la contrapposizione degli stati d’animo che DIRT O’MALLEY ha raccontato nei due brani (mix e mastering a cura di Mixer T): ‘Tuono’ (ascolta qui), prodotto interamente da me, rappresenta le mie angosce, la voglia di solitudine mista alla paura di un’eccessiva alienazione che spesso mi fa riflettere; è più cupo, più introspettivo, ma allo stesso tempo molto sentimentale – spiega O’MALLEY-. In ‘Fuori da Tutto’ (in collaborazione con il mio producer Phatproascolta qui), invece, cerco di raccontare la felicità, l’ansia, il romanticismo e la rabbia che si mescolano insieme e che, certe volte, tendono a sopraffarmi. Sono due brani che rappresentano due facce della stessa medaglia, che esprimono sentimenti che si contrappongono ma che riescono comunque a convivere dentro di me.”

 

Gli scatti, realizzati sempre a Palermo tra il Mercato del Capo, della Vucciria, tra le vie del Centro Storico e al Foro Italico, sono a cura di Alessandro Treves, noto fotografo della scena urban/rap/trap, che vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Salmo, Marracash, Guè Pequeno, Ghali ed altri.

 

Dirt O’Malley è un rapper e producer palermitano classe 1996 attivo da marzo 2018 con l’uscita dei brani “Neve”, poi a seguire “Pacifico” e “Tropico”; proprio quest’ultimo brano è ad oggi la sua uscita più popolare sulle piattaforme di streaming e su Youtube. A novembre 2018 esce il singolo “Fiori” prodotto in collaborazione con Stoner, giovane produttore di Palermo, seguito a marzo 2019 da “Ultima”. Dopo una lunga pausa, dovuta in parte all’emergenza Covid, è uscito a luglio 2020 il brano “Fam”, di cui cura anche la produzione musicale. Come tutte le precedenti uscite, il brano è accompagnato da un videoclip realizzato in Sicilia da Fele La Franca, suo videomaker e Manager. Nello stesso mese Dirt O’Malley entra a far parte della neonata etichetta Parla Chiaro di Sine, producer della Capitale (Noyz, Coez, Gemitaiz ed altri)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.