DUOCANE – Costantino
“Costantino” è il nuovo videoclip dei Duocane, power duo pugliese composto da Stefano Capozzo e Giovanni Solazzo, una delle band di culto della scena underground rock del Sud Italia.
Si tratta del terzo singolo estratto dal loro ultimo album in studio dopo “Poi si pensa” e la title track “rAmen”.
Un album che spazia dal noise all’hardcore-punk, passando per lo stoner, il post rock e la psichedelia, per un totale di 10 tracce cantate rigorosamente in italiano escluso il brano n. 5 “Bloodstains”, omaggio alla mitica punk band californiana Agent Orange.
“Costantino” è uno dei brani più intimi e riflessivi del disco, dedicato alla memoria di Costantino Morgese detto “Capurale”, protagonista anche del video.
Nel brano hanno suonato Cedro (fisarmonica), Pino di Lenne (violino e viola) e Mariabruna Andriola (voce), mentre il videoclip è stato realizzato dagli stessi Duocane.
CREDITS BRANO E VIDEO
Traccia nr. 7 dell’album “rAmen”.
Video di Giovanni Solazzo e Stefano Capozzo (batteria; basso/voce dei Duocane).
Riprese di Acquaviva a cura di Anna Ciccarone.
Nel brano hanno suonato:
Cedro – fisarmonica
Pino di Lenne – violino e viola
Mariabruna Andriola – voce
Brano registrato, mixato e masterizzato presso il Death Star Studio di Marco Fischetti nel 2023.
I due murales nel video sono ad opera in ordine di apparizione di: Visk e Martino Pitture.
BIOGRAFIA DUOCANE
I Duocane sono Stefano Capozzo (basso e voce) e Giovanni Solazzo (batteria). Suonano dal 2019 ed hanno all’attivo i due ep “Puzza di Giovani” (2019) e “Sudditi” (2020), e l’album “Teppisti in azione nella notte” (2022). Il nuovo disco si intitola “rAmen” e il genere spazia dal noise, all’hardcore-punk, stoner, psichedelia e pigfuck cantato in italiano. Sono stati definiti da Rockit “la versione hardcore di Elio e le Storie Tese sotto effetto di un ragguardevole quantitativo di erba”.
Commenti recenti