“Sono l’unico” è il nuovo singolo degli Ego 3 estratto dall’album “Fuga”, pubblicato nel 2018 ed arrivato alle semifinali di Area Sanremo.
Il nuovo singolo, con cui la band marchigiana ha conquistato la semifinale di Area Sanremo è stato presentato dalla band con la pubblicazione del videoclip prodotto da Jonathan Banchetti, Alessandro Carletti e Mattia Rugiano.
“Sono l’unico”, la canzone.
Il protagonista della canzone è alla perenne ricerca di una soluzione per la sua solitudine interiore, che non riesce ad esser scacciata in alcun modo. Anzi, andando avanti nota sempre di più che l’indifferenza e la paura si sono totalmente appropriate di tutto ciò che lo circonda, facendolo arrivare ad una soluzione follemente eroica. Il tutto è raccontato da forti voci armonizzate, quasi urlate, supportate da un intreccio tra chitarre e pianoforte, senza perdere mai di aggressività e il carattere rock del brano.
Il videoclip del nuovo singolo.
I musicisti suonano la canzone tutti in luoghi diversi, dove la teatralità e gli effetti più disparati si mescolano alla compostezza orchestrale, mostrando una particolare esecuzione del brano. Enfatizzano la sensazione di solitudine raccontata nel brano. La chiocciolina, che caparbia striscia qua e la con fare a volte goffo e buffo trasmette una sensazione di fragilità che, a volte però, può portare a grandi scelte sbagliate.
Credits “Sono l’unico”Song
Jonathan Banchetti: Registrazione, produzione, mix, chitarra, voce;
Mattia Rugiano: Pianoforte.
Alessandro Carletti: Basso
Videoclip
Jonathan Banchetti: Regia, montaggio, attore (cantante e chitarrista)
Alessandro Carletti: Attore (bassista)
Mattia Rugiano: Attore (pianista)
|
Commenti recenti