ELETTROTAPE – Empty pool
Il video di “Empty Pool”, nuovo singolo della band italo-austriaca Elettrotape.
Bologna – Vienna: un binomio vincente, una connessione che può solo produrre qualcosa di buono, un sodalizio già consolidato dalla band Indie-rock viennese “Wanda” che definiva il capoluogo emiliano “meine Stadt”, la mia città appunto.
Ai musicisti Daniele Volcan e Giacomo Barchetta, trasferitisi a Bologna e dintorni, si è aggiunta una cantante proveniente da Vienna, Annika Prey, ed è così che nascono gli Elettrotape, proprio nel bel mezzo del tumulto pandemico.
Negli ultimi due anni ha preso forma una serie di canzoni che ha creato l’identità della band, definita da paesaggi electro-pop, da un moderno approccio alla tecnica del “wall-of-sound” e dalla rielaborazione di sonorità tipiche degli anni 80’.
Il nuovo singolo in uscita è caratterizzato da beats ultra-compressi, una voce ricca di sfaccettature ed una cascata di sintetizzatori combinati ad un forte messaggio. “Empty Pool” riguarda realtà ed immaginazione, sogno e verità, con un carico di aspettative e il bisogno di autorealizzazione.
Nel video, molto colorato e carico di contrasti, in cui appare una piscina che viene riempita con tanta acqua che rappresenta tutto ciò che le convenzioni considerano normale. La piscina vuota è invece il luogo, spesso non contemplato e non compreso dalla società, in cui però noi ci sentiamo a casa.
Commenti recenti