ELLE – Nights of us
“Night of us” è il secondo singolo e video anticipatore del nuovo album degli Elle dal titolo “Volume II” che verrà pubblicato da Urtovox rec a Marzo del 2023.
Una storia d’amore raccontata nel video attraverso le mani dei protagonisti, ognuno solo e spaesato alle prese con la barriera emotiva spesso rappresentata dal linguaggio delle parole.
Parole scambiate spesso in messaggi telefonici che generano incomprensioni, muri e ferite, al contrario della vera forza dei sentimenti che hanno solo bisogno di disarmarsi, di incontrarsi, per intrecciarsi e riconoscersi.
Alla fine è tutto consapevolezza. Consapevolezza di amare, di vivere, di morire, di iniziare e saper lasciar andare il cuore.
In una dimensione assai intima, fatte di immagini essenziali, con questo singolo e video gli Elle confermano il loro stile elegante e sinuoso che basa le proprie referenze musicali ad ascolti legati a personaggi quali Drake, Bon Iver, David Sylvian, Peter Gabriel, Tortoise, Blonde Red Head.
ELLE «Night of us» -digital single ©2023 Urtovox Rec (P) 2023 ELLE
Il brano nasce come una ballata che fa spazio ad un testo molto intimo.
É una storia d’amore raccontata attraverso le voci di Miriam e Danilo.
Voci che si rincorrono continuamente, creando un mare di armonie dove far nuotare ed ed emergere
le belle parole del testo.
La regia del video è di Riccardo Sarti che ha lavorato con gli ELLE in ”SLEEP” (primo album) e
”MOTHER” (primo singolo del secondo imminente disco pubblicato lo scorso 25 novembre).
IL video di ”Night of us” verrà pubblicato e presentato in anterpima lunedi prossimo 30 gennaio 2023
sul portale dedicato all’arte audiovisiva INDIE-EYE ( hiips://www.indie-eye.it/ ) .
BIO ELLE
Fin dall’inizio, Marco Calderano, Miriam Fornari e Danilo Ramon Giannini, decidono di destrutturare le loro singolarità musicali per lasciarsi trasportare da una corrente nuova, comune. Sono i primi mesi del 2020.
Subito dopo, in piena pandemia si crea un paradosso, un contatto proibito che è condivisione di idee, musica e parole in contrapposizione a quello che sta sconvolgendo tutto il mondo.
Appena possibile il trio si riunisce e rafforza, affina il proprio sentire comune e registra di getto il primo disco omonimo, uscito sul finire del 2020 per Seahorse Recording.
La mancanza di convenzioni strutturali permette alla band di esplorare e trarre ispirazione da artisti anche molto distanti tra loro (Da Drake a Bon Iver, Da Sylvian a Gabriel, passando da gruppi come i Tortoise e i Blonde red head), sia nella ricerca del suono che in quella dei testi. Distillando queste varie influenze, gli ELLE trovano un riscontro positivo dalla critica musicale e una
ampia affluenza di un pubblico eterogeneo durante i loro primi concerti romani.
Con il loro secondo album che vedrà la luce a Marzo del 2023 e che sarà pubblicato da Urtovox ec, il trio si propone di trasportarci nel loro mondo fatto di immagini e suono, sogno e realtà, esprimendo un linguaggio pieno di intimità emotiva e connessioni umane.
Un disco scritto a cavallo del primo.
Come una eco, un grido sulla pelle che deve essere ascoltato tutto d’un fiato e con gli occhi chiusi. Gli ELLE sono:
Miriam Fornari – Voce/synth
Marco Calderano- Batteria/synth Danilo Ramon Giannini – Voce/synth
Credits Brano:
Night of us
scritto da Danilo Ramon Giannini composto da ELLE
arrangiato da ELLE
prod. artistica Marco Calderano
Registrato, mixato e masterizzato da Francesco Giuliano presso HIVE STUDIOS di Terzigno (NA)
Credits video:
Soggetto di ELLE
Regia, montaggio e post produzione di Riccardo Sarti
Commenti recenti