EMAHO – Get lost

Il progetto musicale EMAHO (fondato dal musicista e scrittore Andrea Pietrangeli), rinnovato nella formazione e che fonde l’elettronica con le radici della musica etnica, presenta oggi il videoclip del singolo Get Lost. Il singolo, insieme a nuove anticipazioni in arrivo e al debutto When You Are Happy (videoclip qui), farà parte dell’album d’esordio Real Nature, in uscita prossimamente.

Del video, Andrea Pietrangeli racconta: «Il video di Get Lost è un chiaro invito all’equilibrio del maschile e del femminile dentro ognuno di noi. Nel video specifico c’è una richiesta di abbandono dell’ego maschile che il femminile reclama per entrare nelle acque della memoria di chi si è realmente, onorando al contempo la natura selvaggia e istintiva di ogni essere umano. L’uomo e la donna che si attraggono e si respingono, si amano e si odiano nella quotidianità non sono altro che il gioco che la coppia propone per rafforzare l’equilibrio del singolo

Il trio, di cui oltre a Pietrangeli (chitarra elettrica, tastiere, percussioni, hang drum) fanno parte Velka-Sai (voce, campane tibetane, sonagli sciamanici) e  Massimo Marraccini (programmazione e percussioni),  ha uno stile che immerge l’ascoltatore in un viaggio sensoriale che va oltre un semplice ascolto. Con un sound che mescola sperimentazione e tecnologia, il gruppo propone una musica che esplora l’armonia delle frequenze naturali, risvegliando un legame profondo con le nostre origini più profonde. Grazie a un’accurata ricerca sonora e a strumenti evocativi, il suono si fa pulsante, ipnotico e invita a connettersi con emozioni primitive e universali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.