ENDRIGO – Il Ritorno dello J**i

Gli Endrigo sono quattro amici di Brescia che nel 2012 rubano un nome già pronto e iniziano a suonare.

Fanno gli accordi di chiesa ma con il distorsore e cantano in italiano.

Da allora tante date e due EP “Spara (2013) e “Buona Tempesta (2015), prima di arrivare, nel Marzo 2017, a un disco, “Ossa rotte, Occhi rossi” (Indiebox Music), prodotto da Jacopo Gigliotti dei Fast Animals and Slow Kids e Andrea Marmorini (Woodworm Label, La quiete). E soprattutto più di un centinaio di live in tutta Italia per presentarlo, su palchi importanti e palchi minuscoli, a volte in compagnia di Fask, Zen Circus, Il teatro degli Orrori, Giorgio Canali, Edda e tanti altri.

Il 6 Aprile 2018 esce per Ammonia Records il secondo disco “GIOVANI LEONI registrato da Davide Lasala (Giorgieness, Edda, Dell’Era) e Andrea Fognini all’Edac Studio.

Credits:
Attore Nio Ferrari
Diretto da Stefano Resciniti
Aiuto Regia Giulia Rosa
Mua Camilla Piceni
Scenografia Silvia Lorica
Ass Scenografia Eleonora Ripa
Elettricista Daniele Fonassi
Facebook: www.facebook.com/endrigoband
Instagram: www.instagram.com/endrigoband

Etichetta: Ammonia records
Ufficio stampa: Ja.La
Distribuzione: Self
Prodotto da Davide Lasala
Registrato, Mixato e Masterizzato nell’Ottobre 2017 all’EDAC STUDIO di Fino Mornasco (CO) da Davide Lasala e Andrea Fognini
Musica di Gabriele Tura e Matteo Tura
Testi di Gabriele Tura
Publishing: Ja.La Media Activities S.r.l.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.