ERASMO – Un attimo
Last Floor Studio presenta il videoclip di Un Attimo, secondo singolo di Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali dal 2 settembre. Con questo brano il giovanissimo artista pugliese abbina un cantautorato riflessivo a un rap suonato e molto attento agli arrangiamenti.
Il video è stato realizzato insieme allo studio cinematografico “NONINLINEA” di San Vito dei Normanni. Il mare è un elemento chiave del video in quanto riflette parte del testo e della musica dove appunto è presente il rumore delle onde. La corsa, simbolica nel testo della canzone, è diventata l’immagine ricorrente all’interno del video perché descrive questo stato di “fuga”, un “attimo” che pervade l’artista la cui corsa simboleggia una corsa introspettiva con i propri pensieri. Per sottolineare l’esistenza di un mondo interiore dell’artista è stato ricreato lo studio di una psicologa a cui Erasmo racconta questo suo “correre”.
Il sound della canzone richiama queste sensazioni con il suono delle onde e una chitarra che ti lascia trasportare nel ritmo e nei pensieri. Le “drums” ,energiche nel ritornello, il basso, l’assolo di chitarra insieme al testo, trasmettono quella voglia di sfogo che trascinano a cantare.
CREDITS
Scritta Prodotta e interpretata da Erasmo
Co-produzione: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Label: Last Floor Studio
Chitarra: Umberto Coviello
Batteria: Umberto Coviello
Seconda Voce: Noemi De Nuzzo
Mix e Mastering: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Cover Art: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto (NONINLINEA)
Contenuti creativi, foto e social media a cura di: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto dello studio cinematografico “NONINLINEA” (San Vito Dei Normanni)
Produzione video: NONINLINEA, regia e fotografia di Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto
Editing & color: Daniele Balestreri
Special thanks: Noemi De Nuzzo
Location video: “Like a Star” di Rosamaria Parata
“Mi chiamo Erasmo e sono un ragazzo intraprendente; non mi sarei mai descritto così prima di cominciare questo percorso artistico che in qualche modo mi ha insegnato la perseveranza. Vengo dal mare; sono molto attaccato sentimentalmente alla Puglia dove sono nato e cresciuto, anche se penso che sia più importante dove vai piuttosto che da dove vieni. Come persona mi sento semplicemente complicato, o incasinato, tanto che l’album mi descrive esattamente per come sono; invece come artista, mi sento come se tutto questo casino avesse un senso. Come se alla fine, tutto avesse un ordine interno. Siamo io, una chitarra, una stanza e tanta fantasia, tutto è cominciato così. Amo il rap, ma volevo sperimentare qualcosa che fosse diverso , che fosse suonato, che fosse pieno di musica, di strumenti, di voci”.
Erasmo, 23 anni, presenta un‘idea diversa di “rappare” accompagnato da chitarre, strumenti analogici e suoni digitali che rendono questo insieme curioso e interessante. Un percorso che comincia con il singolo “Influencer” e porterà all’album di esordio prodotto inizialmente da solista e dopo completato con la collaborazione dello studio di produzione musicale Last Floor Studio (San Michele Salentino).
Commenti recenti