ERASMO – Un attimo

Last Floor Studio presenta il videoclip di Un Attimo, secondo singolo di Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali dal 2 settembre. Con questo brano  il giovanissimo artista pugliese abbina un cantautorato riflessivo a un rap suonato e molto attento agli arrangiamenti.

Il video è stato realizzato insieme allo studio cinematografico “NONINLINEA” di San Vito dei Normanni. Il mare è un elemento chiave del video in quanto riflette parte del testo e della musica dove appunto è presente il rumore delle onde. La corsa, simbolica nel testo della canzone, è diventata l’immagine ricorrente all’interno del video perché descrive questo stato di “fuga”, un “attimo” che pervade l’artista la cui corsa simboleggia una corsa introspettiva con i propri pensieri. Per sottolineare l’esistenza di un mondo interiore dell’artista è stato ricreato lo studio di una psicologa a cui Erasmo racconta questo suo “correre”.
Il sound della canzone richiama queste sensazioni con il suono delle onde e una chitarra che ti lascia trasportare nel ritmo e nei pensieri. Le “drums” ,energiche nel ritornello, il basso, l’assolo di chitarra insieme al testo, trasmettono quella voglia di sfogo che trascinano a cantare.

CREDITS
Scritta Prodotta e interpretata da Erasmo
Co-produzione: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Label: Last Floor Studio
Chitarra: Umberto Coviello
Batteria: Umberto Coviello
Seconda Voce: Noemi De Nuzzo
Mix e Mastering: Francesco Bento Barletta (Last Floor Studio)
Cover Art: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto (NONINLINEA)
Contenuti creativi, foto e social media a cura di: Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto dello studio cinematografico “NONINLINEA” (San Vito Dei Normanni)
Produzione video: NONINLINEA, regia e fotografia di Daniele Balestreri e Giuseppe Di Viesto
Editing & color: Daniele Balestreri
Special thanks: Noemi De Nuzzo
Location video: “Like a Star” di Rosamaria Parata

bio

“Mi chiamo Erasmo e sono un ragazzo intraprendente; non mi sarei mai descritto così prima di cominciare questo percorso artistico che in qualche modo mi ha insegnato la perseveranza. Vengo dal mare; sono molto attaccato sentimentalmente alla Puglia dove sono nato e cresciuto,  anche se penso che sia più importante dove vai piuttosto che da dove vieni. Come persona mi sento semplicemente complicato, o incasinato, tanto che l’album mi descrive esattamente per come sono; invece come artista, mi sento come se tutto questo casino avesse un senso. Come se alla fine, tutto avesse un ordine interno. Siamo io, una chitarra, una stanza e tanta fantasia, tutto è cominciato così. Amo il rap, ma volevo sperimentare qualcosa che fosse diverso , che fosse suonato, che fosse pieno di musica, di strumenti, di voci”.

Erasmo, 23 anni, presenta  un‘idea diversa di “rappare” accompagnato da chitarre, strumenti analogici e suoni digitali che rendono questo insieme curioso e interessante. Un percorso che comincia con il singolo “Influencer” e porterà all’album di esordio prodotto inizialmente da solista e dopo completato con la collaborazione dello studio di produzione musicale Last Floor Studio (San Michele Salentino).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.