FABIO DE VINCENTE – Audemars Piguet

“Audemars Piguet” è il nuovo singolo di Fabio De Vincente, “nemo propheta in patria” e “aristocratico di strada”, come è stato definito lo stesso cantautore.

Il brano, che il cantautore ha prodotto insieme a Luca “Vicio” Vicini (bassista dei Subsonica), è intriso del forte contrasto tra eleganza e contenuto crudo e senza filtri che lo rendono accessibile, autentico e vicino al pubblico, ma allo stesso tempo misterioso e unico. In questo nuovo lavoro c’è tutta la poetica del cantautore, mescolata alla grinta della sua spiccata personalità. Il titolo è quello dell’iconica casa di orologi, una canzone che parla di una relazione ormai distrutta, giunta al termine del suo tempo.

Nel visul lyric video Fabio De Vincente dà fuoco al pianoforte del club “Al Mondo Verde” a Venaria Reale (Torino) dove spesso si esibisce. Gli abiti indossati sono del prestigioso marchio d’abbigliamento “Carlo Pignatelli” di cui è inoltre Brand Ambassador in Ucraina.

Attualmente si trova in Ucraina nell’ombra delle bombe per la quarta volta in un anno e mezzo per fare concerti in diverse città del paese e ospitate nelle più importanti radio e tv.

Proprio in questi giorni terrà un concerto per i soldati ucraini al fronte sul campo di battaglia, ma per ragioni di sicurezza non si sa esattamente quando e dove. Altri concerti li sta facendo a Kiev negli ospedali per i soldati feriti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.