FELLOW – Amarsi nel Frattempo

Dopo aver aperto i concerti di Laura Pausini il 30 novembre a Torino e Ditonellapiaga il 4 dicembre a Milano, FELLOW torna con un nuovo singolo dal titolo “Amarsi nel frattempo”, un brano che mescola malinconia e speranza, per chi crede ancora nel romanticismo. Con un sound fresco e cinematografico, unisce intensità e riflessione, bilanciando elementi moderni e sfumature nostalgiche. La regia del videoclip è di Danielle Candosin.

Racconta un amore che supera il tempo, un legame oltre ogni dimensione, rappresentato da una “rosa rifiorita” -spiega l’artista- È una rinascita artistica e musicale, con un mix di intimità e forza, per chi cerca qualcosa di eterno nei piccoli momenti, oltre la disillusione di oggi. Quando ho immaginato il videoclip, volevo che rappresentasse in pieno il messaggio della canzone: un amore che supera il tempo, che ci invita a fermarci nel caos della vita per amare chi abbiamo accanto. È un concetto che sento molto vicino e l’idea era di tradurlo in un linguaggio visivo moderno, capace di parlare direttamente alle persone.

Biografia

FELLOW inizia ad esibirsi all’età di 8 anni con la band di suo nonno, cantando brani di Umberto Tozzi e dei Los Bravos. Approfondisce teoria musicale e impara a suonare la chitarra classica alle scuole medie, per poi iniziare gli studi al liceo scientifico: due anni in cui le uniche cose a salvarlo saranno un pianoforte elettrico e le lezioni di canto. Termina gli studi e si diploma al liceo musicale, dove rinasce grazie all’incontro di compagni di classe con la sua stessa passione, con i quali forma una band, mentre si esibisce anche come solista in alcuni locali di Torino. E’ in questo periodo che inizia a scrivere canzoni e capisce che di musica non potrà mai più fare a meno. Ad inizio pandemia conosce Massimo Guidi che diventa il suo Manager e Vocal Coach iniziando con lui il percorso che lo ha portato ad avere le maggiori soddisfazioni. Nel 2020 partecipa a Castrocaro, aggiudicandosi il premio della critica “SIAE”.Nel 2021 si presenta alle Auditions di X-Factor Italia e viene scelto a fare parte del Roster di Mika dove si classificherà 4 assoluto. Pubblica “Fire” e “Non farmi andare”. Il Percorso di Fellow continua anche dopo il talent show e durante tutto il 2022, uscendo discograficamente con alcune Cover da lui stesso riarrangiate e scrivendo un suo progetto di inediti. Partecipa a numerosi eventi Live come “Play Music stop War” in piazza del popolo a Roma, Bullo Man sempre a Roma, ed eventi dedicati al decennale di Giancarlo Bigazzi, alla Versiliana con Andrea Bocelli e molti altri, insieme a giovani e big del panorama musicale italiano e internazionale. E’ finalista di Area Sanremo 2022 e a Marzo 2023 firma in esclusiva con Warner Music Italia. Partecipa nuovamente ad Area Sanremo 2023 vincendolo e partecipa di diritto a Sanremo giovani 2023 con il brano Alieno. Nel 2024 Inizia a lavorare nuovi inediti e sceglie Amarsi nel frattempo come nuova uscita. Viene scelto da Laura Pausini per aprire il suo Tour nella data del 30 novembre a Torino. Vince anche il contest di AW LAB aprendo per diritto il concerto di Ditonellapiaga il 4 dicembre ai Magazzini Generali a Milano attendendo la data del 13 Dicembre per l’uscita del suo nuovo singolo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.