FRANCESCA TANDOI – Bop Web

Francesca Tandoi presenta Bop Web, il nuovo singolo scritto da lei e pubblicato su edizioni ed etichetta Nuccia.
Tratto dall’album BOP WEB già disponible su tutti gli store digitali e negozi di dischi dall’8 marzo 2024. 

Francesca Tandoi in trio sarà in concerto al Blue Note di Milano Mercoledì 30 Ottobre alle ore 20h30. Ed il 2 Novembre alla casa del Jazz di Roma.
Con lei, piano e voce, Sander Smeets alla batteria e Matheus Nicolaiewsky al basso.
Sarà l’occasione per ascoltare i suoi grandi successi ed i brani del nuovo atteso album.

BOP WEB è il suo settimo album in trio, un lavoro discografico in cui legame con la tradizione del jazz è ben saldo ma proiettato verso il futuro sia nella composizione che nell’arrangiamento, ne è prova Agua de Beber.

Bop Web che da il titolo all’album è un chiaro tributo a una delle più influenti e immortali figure della storia del jazz, Dizzy Gillespie. Il brano, composto da Francesca, si articola sull’armonia della celebre Be bop di Dizzy per poi addentrarsi in territori più intricati e moderni sia durante il solo che nello special.

Il sound unico di questo trio e di questo album viene dall’incontro di diverse culture e sonorità unite dalla passione infuocata per il jazz, per lo swing e per la ricerca di un suono inimitabile. Bop Web è una vera e propria gemma nella discografia jazzistica odierna.

Francesca Tandoi: indiscussa ‘rising star’ del jazz mondiale, è pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria band leader, vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.