FRANCESCO FOTI – Renzo il torbido

Francesco Foti torna il 24 marzo 2017 con il suo nuovo singolo “Renzo il torbido”:

Nell’aridità retorica della tecnologia, del paradosso dell’incomunicabilità al tempo del tutto e subito, una tenera favola nell’incantevole cornice di Taormina. L’a-social Renzo, considerato “torbido” per via del suo smarrimento in una società che sembra rifiutarlo, corre lungo le piste del cuore alla ricerca della sua amata Lucia. Una rilettura dei Promessi Sposi, in chiave moderna per questo nuovo lavoro di Francesco Foti.

Music video by Francesco Foti performing Renzo il torbido.

Arrangiato da Carlo Longo e Salvo Dub
Registrato, Mixato e Masterizzato da Carlo Longo @NuevArte Studio

Regia, Fotografia: Vladimir Di Prima
Aiuto Regia: Alfio Vecchio
Attori Protagonisti: Dandy Danno & Diva G.
Montaggio: Vladimir Di Prima e Alfio Vecchio

Si ringraziano: il Comune di Taormina per la splendida disponibiltà, in particolare il Sindaco Dott. Eligio Giardina, e l’Ufficio Attività Produttive per la persona di Pietro Gemma, la Biblioteca e Archivio Storico, l’Ufficio Informazioni Turistiche. La Metropolitan Generation e in particolare Antonio Russo, Giuseppe Calì e Giusy Branchina. Grazie ad Ermando Bellucci per la disponibilità delle giostre. Grazie ad Alfio Privitera. Grazie ad Angelo Pappalardo. Grazie a tutti i partecipanti: Antonella Barresi, Rita Barresi, Maria Calì, Giuseppe Foti, Rita Patanè, Naomi Ruggeri “Miss La Venere dell’Etna 2016”, Francesca Sgrò, Claudia Patanè. Un ringraziamento anche al… piccione! 😉

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.