FRANCESCO SETTA – Marysol

E’ online su YouTube “Marysol”, il nuovo video di Francesco Setta, giovane cantautore lombardo prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic). Il brano, contenuto nel disco di debutto “Uomo per metà”, già disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico, è una canzone autobiografica la cui struttura portante è costituita dalle percussioni e da chitarre acustiche dal sapore country. L’arrangiamento, delicato e malinconico, enfatizza le emozioni che vengono narrate nel testo.

 

La luce della lampada sfiora il tuo viso

Che bella che sei Marysol

Ti lascio i soldi e il cuore sul comodino

Ti lascio tutto quello che ho

 

«Con il video di “Marysol” si conclude il ciclo di canzoni legate al mio disco “Uomo per metà” – racconta Francesco Setta – Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo percorso, e sopratutto gli addetti ai lavori con cui ho avuto il piacere di collaborare. Fare un disco è un viaggio interiore, di crescita e consapevolezza. Ad ogni canzone scopri qualcosa in più su te stesso, a volte anche cose che non ti saresti mai immaginato. Il periodo non è dei più felici e  proprio per questo è un momento fondamentale per noi cantanti, che abbiamo il dovere di farvi compagnia e alleviare in parte il vostro dolore. Con la musica possiamo essere uniti, anche se distanti migliaia di chilometri. E mi raccomando, state in casa. Magari ascoltando il mio disco!»

 

 

“Marysol” è stata scritta da Francesco Setta, e composta da Max Zanotti che ne ha curato anche la registrazione e il mix presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese). Regia e soggetto del video: Helena Gudkova. Produzione: Bornvision Studio. Si ringrazia My Way di via Ripamonti Milano per il sostegno e la collaborazione alle riprese, il Comune di Milano e #kspacemilano per il supporto logistico.

 

Hanno suonato: Francesco Setta (voce), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

 

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu. Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista. Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, pubblicato il 12 novembre 2019.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.