FRANCESCO ZUCCHI – Don’t
Francesco Zucchi, 26 anni, è un medico e cantautore ( “singer-songwriter” all’ americana più che nel concetto italiano del termine).
Dopo diverse esperienze musicali (da segnalare il Linda Sutti trio) la sua attività solista, sia di scrittura che di musica dal vivo, inizia negli anni dell’ università: i brani scritti in quel periodo esiteranno poi nella registrazione del suo disco d’esordio “My Way Home” pubblicato da 523 records nel 2015. My Way Home è un disco vario, proprio perché raccoglie in sé influenze e stimoli provenienti da un periodo prolungato: in chiave principalmente acustica affianca sonorità folk più tradizionali ad un approccio più moderno di intendere il pop-folk anglofono. L’ album non nasconde le influenze principali dell’autore (Glen Hansard, Jason Mraz, Eric Clapton, etc..) e predilige una resa realistica delle registrazioni in studio.
Nel 2015 Francesco è stato finalista del concorso “L’isola che non c’era” al CPM di Milano, ha partecipato al Songwriters Festival di Opole (Polonia), condiviso il palco con artisti come Johanna Chapman Smith, Oliver Heim e Karl Culley.
Commenti recenti