FULVIO BE – Faccio come farei

Dopo “Giravolte nel Blu”, ecco “Faccio come farei”, il nuovo singolo di Fulvio Be, un brano energico e contagioso che invita ad abbracciare la vita con grinta, promettendo di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante di libertà e autenticità

Già disponibile nelle principali piattaforme digitali, il nuovo pezzo del cantautore e medico bolognese è stato prodotto insieme al noto hitmaker Nicolò Fragile. Produzione esecutiva a cura di Oxa Rags.

La canzone cattura quel momento in cui ti accorgi di essere arrivato in cima, dopo aver affrontato salite e discese -spiega l’artista- È il respiro profondo di chi si ferma un attimo, guarda indietro senza rimpianti e sorride anche agli errori, perché sono stati parte del viaggio. La canzone è una mattina di sole, un inno alla leggerezza di chi ha imparato a perdonarsi e a tenere stretti i sogni, senza paura di volerli ancora più grandi. Con un ritmo coinvolgente e un sound positivo, il brano trasmette la voglia di dare ancora più gas, di prendere la vita per mano e portarla a ballare, senza troppe domande. È una celebrazione del presente, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ancorato a ciò che conta davvero.

Il videoclip è stato girato a Milano per la regia di Simone Forti (Produzione D-Video Production; Assistent: Riccardo Fassi; Edoardo Ruggeri; Photo: Greta Maggi)

Fulvio Be è un cantautore rock-pop bolognese, attualmente residente a Berlino, dove lavora come medico neurologo d’emergenza. A 34 anni, ha deciso di concretizzare il suo percorso artistico, combinando la sua esperienza professionale con la produzione musicale. La sua musica nasce da profonde riflessioni personali e affronta temi come il cambiamento, la resilienza e il coraggio di superare le aspettative. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.