Gabriele GHERI Cancogni – La Radio
SINGOLO: LA RADIO
Folk Ballad
PRODOTTO DA: Filippo Raspanti
ETICHETTA: Sphere Music International
EDIZIONI: Lungomare
PAROLE E MUSICA: Gabriele Cancogni
CODICE ISRC: IT P 95 24 00008
DISTRIBUZIONE HALIDON
Montaggio Videoclip e Regia Francesco Di Cicco.
Nomination spagnola ai Globos De Oro come miglior colonna sonora per il film documentario Nuestras Voces.
Tratto dal nuovo album LULLABY di Gabriele GHERI Cancogni
CD in tutti i negozi della catena Feltrinelli e su Amazon.
Pubblicato su Sphere Music International e distribuito da Halidon Srl.
La Radio è su tutti gli store digitali dal 26 Aprile 2024.
“La Radio è il nuovo singolo estratto dal mio nuovo disco di rock ballad dal titolo Lullaby ed in coerenza con il mio stile sono presenti le note del folk americaneggiante ed i sapori del Midwest.
La Radio usa un linguaggio cinematografico, cinematico, viaggia per immagini e racconta di quell’istante in cui ascoltando musica alla radio rievochiamo un amore passato che non è mai del tutto svanito ma rimane nelle nostre tasche come una bella esperienza. Di proustiana memoria.
Sconfinatezza e amore sono due rappresentazioni mentali strettamente collegate tra loro”. GHERI
Tutto il nuovo album LULLABY, da cui è tratta La Radio, nasce con la supervisione di Filippo Raspanti ed importanti collaborazioni: il violinista Davide Rossi che ha lavorato per i Coldplay, Federico Mecozzi violinista (Ludovico Einaudi) il produttore e chittarista Max Marcolini (Zucchero -Brian May) il bassista Claudio “Gallo” Golinelli (Vasco Rossi – Celentano – Gianna Nannini), il batterista Andrea Molinari (Zucchero) il bassista Max Gelsi (Vasco Rossi – Elisa – Grignani – Ivano Fossati – Tiziano Ferro – 883), il bassista Marco Dirami (Ron – Cocciante – Tozzi – Grignani) il batterista Tommy Graziani (Mario Biondi – Ivan Graziani), il chitarrista Cristian Cicci Bagnoli(Steve Rogers Band), il chitarrista Vincenzo Bramanti (Mina) Daniele Sironi (pedal steel), Gerard “Grooveman” bassista e il musicista camaiorese Sandro Paoli.
Gheri collabora con Zucchero nella realizzazione dell’album FLY ed è co-autore del brano Quanti Anni ho.
Collabora nell’ Album CHOCABECK di Zucchero di cui è autore del brano Oltre Le Rive.
Nel 2017 apre i 12 concerti all’Arena di Verona di Zucchero Black Cat World Tour e nel 2018 riconferma la presenza come Openig Tour nelle 10 date nei Palasport del Tour Mondiale Wanted Tour.
Commenti recenti