GABRIELLA MARTINELLI feat. BARBASCURA X – Niente

Con la regia di Michele Piazza il video di “NIENTE”, il nuovo singolo di GABRIELLA MARTINELLI feat. BARBASCURA X

Il brano, disponibile in radio e in digitale, anticipa il nuovo album di inediti della cantautrice e pittrice pugliese, che uscirà in autunno.
 
Gabriella Martinelli, artista versatile che si divide tra musica e pittura, dopo l’esperienza sanremese del 2020 (con “Il gigante d’acciaio”), sceglie di collaborare con Barbascura X, musicista e chimico organico, con un dottorato in green chemistry, per raccontare, con leggerezza, la rivoluzione della nuova generazione attiva e consapevole in un brano urban-pop fresco e ballabile. 
 
NIENTE parla di quanto sia necessario imparare a nuotare nel grande mare del ‘niente’ attraverso la verità, le debolezze, la libertà di non essere necessariamente perfetti. Siamo i figli degli assolutismi (tutto o niente), dovendo fare i conti spesso con il fallimento, la critica, l’imperfezione. 
 
“Ciao Dani, mi presti casa per girare il mio nuovo videoclip? Certo Gabry, ma non fate troppo casino! Ho invaso casa del mio migliore amico con una ventina di persone – racconta Gabriella Martinelli – Abbiamo ballato sul divano del salotto ed è venuta fuori una grande festa. La confusione che raccontiamo nel videoclip è rappresentativa del caos della nostra società dove domina la virtualità, l’apparenza, l’ostentazione. Quello che ne rimane è NIENTE, e noi non rimandiamo a domani le rivoluzioni”.
 

Credits Videoclip:
 
Produzione: Tofufilms
Regia: Michele Piazza
Montaggio e FX: Simone Bressello
Aiuto set: Silvia Giordani
Responsabile audio: Paolo Mazziotti
Outfit: Bartolotta & Martorana (Press: Terenzi Communications)
Mua & Hair: Daniela Zeqo
Scarpe: Le Solferine
 
Comparse: Arianna Battilana, Andrea Iannicola, Simone Bressello, Carlos Alberto Caetano, Matteo Piazza Bonati, Gabriele Segantini, Giovanni Romeo, Tommaso Amadori, Stefano Palmerini, Sebastian Saro, Luigi Papaleo, Vanessa Giovanna Odelli, Michela Ricchetti, Barbara Ottolini, Federica Scolieri, Manuel Romanini, Alessio Traficante, Luca Catino, Diana Sanguinetti, Everlyne Saida.
Un ringraziamento speciale a Daniele Mona e Pesto.
 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.