GALIL3O – Diamoci del tu

Il video di “Diamoci del tu”, il nuovo singolo di Galil3o,

“Diamoci del tu” è un brano che parla di desiderio, vulnerabilità e malinconia, guidato dal calore di una chitarra avvolta nei riverberi. Racconta un’emozione in bilico, quel momento sospeso in cui il cuore vorrebbe farsi avanti, ma il timore di non essere ricambiati frena il passo. Con sonorità pop e richiami rétro, cattura una sensazione universale: quella di sentirsi toccati da qualcuno senza che ci sia stato neppure un gesto. È il ritratto di un amore incompiuto, in cui il protagonista abita la distanza tra il desiderio di avvicinarsi e la paura di mostrarsi davvero.

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano in giacca e cravatta, capace di unire ironia e profondità con uno stile inconfondibile. Vincitore del Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012, ha aperto il Rino Gaetano Day nel 2015 e 2016. Nel 2019 pubblica i singoli “Termini” e “Sola”, esibendosi al MEI – Meeting degli Indipendenti, dove torna anche nel 2021. Nel 2021 pubblica il suo primo album “Volevo fare un disco”, disco della Settimana per Rai Radio2Indie, con ben quattro singoli in rotazione e una recensione firmata da Vincenzo Mollica. Viene inoltre ospitato da Rai Radio1 Music Club e Radio Rai Isoradio. Nel 2024 Galil3o intraprende un nuovo percorso artistico in studio insieme a Giorgio Maria Condemi, dando vita a una nuova stagione creativa destinata a culminare con l’uscita del suo prossimo album nel 2026. I brani “Questo Passare del Tempo” e “Diamoci del tu” sono i primi due estratti.

CREDITI

Testo di Francesco Galioto e Carlo Acreman

Musica di Francesco Galioto

Arrangiato da Giorgio Maria Condemi 

Prodotto da Gianni Strioni e Giorgio Maria Condemi, Stra Studio

Masterizzato da Gianni Strioni e Giorgio Maria Condemi, Stra Studio

Regia del video: Matteo Vitelli

Foto: Matteo Vitelli

Artwork: Matteo Vitelli

Etichetta: Asino Dischi

Distribuzione: The Orchard

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.