GENIO PER DUE – Va bene così

Per i musicisti italo di Stoccarda Genio per Due, l’entusiasmante viaggio nel mondo dello spettacolo è iniziato nel 2020 con il loro singolo di debutto “Amore”. Seguono “Metropolitane”, “Sensazioni” e
in questa estate probabilmente più calda “A far l’amore con te”.
La particolarità è che Diego e Brigitte hanno creato queste canzoni nelle cosiddette sessioni dal vivo nel bel mezzo dei loro spettacoli insieme al loro pubblico.

Dopo che i due musicisti purosangue hanno già pubblicato in modo impressionante 4 grandi canzoni, segue una ballata toccante, in risposta alle richieste popolari di editori musicali e fan…

“VA BENE COSI” – mostra Genio per Due con molto più sentimento. La ballata italo-rock-pop colpisce per il suo arrangiamento cristallino. Questa dichiarazione d’amore è portata da chitarre melodiche che suonano in modo profondo senza distrarre. Una tenera canzone di prima classe che entrambi hanno creato davanti al pubblico durante uno spettacolo estivo, in uno scenario da favola sulla spiaggia con le onde al tramonto in Italia: “La notte sarà piena di sole e libertà”…

Naturalmente “VA BENE COSI” descrive in modo impressionante il loro amore, che li tiene insieme da oltre 35 anni e il cui fuoco si riaccende ancora e ancora. Un segreto del loro amore è che fanno sempre tutto, proprio tutto, insieme, così come la loro passione per la musica in tanti modi diversi. Quindi non c’è da meravigliarsi che tutte le sue canzoni contengano caratteristiche biografiche. Naturalmente anche questa canzone ha il tipico fascino mediterraneo. Forse è tipicamente italiano dopotutto.

Ora il prossimo momento di coccole può essere salvato con “VA BENE COSI” di Genio per Due.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.