GENNARONE – Mother’s tears

E’ fuori Mother’s tears il video del Rapper Gennarone
che anticipa l’uscita dell’album omonimo.
 
Il video è stato girato dal regista Roberto Moretto
e trae ispirazione dal cartone degli anni settanta Fat Albert, su produzione di Clownfish e K9, per Dystopia Industry.

Il girato vuole rappresentare il periodo storico visto dagli occhi di un ragazzo del sud che si sente più vicino ai popoli colpiti dalla guerra, visto che da queste parti, grazie alla mafia, c’è sempre una qualche guerra da combattere.
Nonostante questo disagio ci dicono di dover essere grati per essere nati dalla parte ricca del mondo, dimenticando che noi non siamo la parte ricca, ma la parte sfruttata.
Il sound è Rap con una venatura che contraddistingue Gennarone ovvero lo Storytelling.

Gennarone si avvicina al rap nel 1996 specializzandosi nel freestyle, dopo essersi fatto conoscere nelle varie città, nel 2001 esce il suo primo lavoro con Dj Lose con il titolo “Niente si cambia” nel frattempo organizza varie manifestazioni portando il rap a Foggia.

Nel 2008 con Cisky forma i Tavola28 ai quali pochi mesi dopo si unisce Guaio con i quali fa due lavori “preparatevi al peggio” e “Natale fridd e fam” il discreto successo dei Tavola28 li porta a suonare tantissimo in Puglia e non solo, vincono per ben due volte il premio Matteo Salvatore.

CREDITI VIDEO:

Regista e videomaker: Paolo moretti

Scenografia: Michela Casiere

Costumi: Vize Ruffo

Focus puller: Paola Identi

Runner: Luca Gambacorta

si ringrazia per aver partecipato al video: Sara, Corrado, Piera, Brunella, Sabrina, Marcello, Tommaso, Milena, Cisky.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.