GENTE VERGINE – Bologna batticuore

I Gente Vergine sono il musicista Luca Minelli (synth, drum machine) e il cantautore Federico Doria (voce, strumenti, produzione). La collaborazione tra i due nasce in un punto imprecisato tra Torino e Bologna, o meglio sulle pagine del gruppo Facebook “Synth Cafè”. Dopo il primo singolo Posto una phote nude su Synth Cafè, da cui è scaturito un remix album di 30 tracce pubblicato per intero su Bandcamp da Last Floor Studio, è in uscita il giorno di San Valentino 2021 Bologna Batticuore. Il videoclip che raffigura una fantastica Bologna stilizzata è stato realizzato dall’animatore catanese Adriano Di Mauro (Hello Funny People).
 
 «Questa canzone parla di quanto siano disarmanti e ineluttabili le nostre fragilità. Abbiamo voluto chiudere Bologna dentro una palla di vetro con la neve» così descrivono il brano i Gente Vergine, un mix fra cantautorato ed elettronica.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Matteo ha detto:

    Ma è fantastica!! ¡!

  2. Matteo ha detto:

    Wow,ma è fantastica, ma verrà trasmessa nelle coop qui a bologna??? perchè è davvero figa!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.