GERARDO ATTANASIO – Terraferma

“Terraferma” è il primo singolo del nuovo album del cantautore campano Gerardo Attanasio, prodotto da Attanasio stesso e Fabio Rizzo, in uscita il 15 giugno su Blue Bell Records.

Sfidare il mare in burrasca – un antagonista ben più temibile dei propri naturali nemici – è il paradossale destino dell’uccello delle tempeste, dal cui umanissimo punto di vista è cantata la canzone.

Campania, Toscana, Sicilia, Calabria, Abruzzo… sono solo alcune delle regioni sfiorate dal viaggio raccontato attraverso queste immagini.

Talvolta è necessario abbandonare la terraferma, la sicurezza della propria casa e delle proprie certezze, per evolvere o in certi casi sopravvivere.
Spostarsi, misurarsi e vincere contro qualcosa di apparentemente insormontabile aiuterà a superare sé stessi.

La complessità e la bellezza della vita sono svelate, nel movimento, da prospettive sempre diverse. Una piccola ode al viaggio, al mutamento, alle sfide, al fluire, alla vita, alle lotte, all’amore.

CREDITS:

Regia e montaggio: Bianca De Magistris

Riprese: Bianca De Magistris e Gerardo Attanasio

Riprese con droni: Pragma e Sos Stabia – Ricomincio da tre

Blue Bell Produzioni

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.