GHETAFE & GIEMMEC – 500 rosa

https://www.youtube.com/watch?v=I-_81Xn9rFU

 

GHETAFE – è il nome d’arte di Roberto Fusco, rapper avellinese diciassettenne, che stanco di ascoltare la solita musica TRAP, decide di portare un sound innovativo, aggressivo  e dinamico. Studia musica sin da piccolo, ed impara a suonare il pianoforte, il  violoncello e le percussioni, suonando in varie orchestre come violoncellista.

Insieme ai suoi amici decide di dar vita al progetto GHETAFE,  discostandosi da tutto ciò che è sul mercato, raccontando l’odio che prova la sua generazione che non si sente pienamente accettata e compresa dai contesti scolastici e di vita quotidiana.

A Marzo 2019 pubblica Hai paura di Me, il suo primo singolo con cui riesci a farsi notare diventando il “PEZZO CHE SPACCA” di Le Rane.

Con delle produzioni complesse ed eccentriche, in ogni suo pezzo traspare la scorrettezza che i giovani hanno verso i propri coetanei.

GIEMMEC – Giovanni Chieffo è un amante della musica, suona da fin da quando ha dieci anni pianoforte e flauto traverso.

Ho cominciato a fare musica elettronica pubblicando le mie produzioni sui social, finchè un giorno un rapper mi ha contattato chiedendomi di collaborare, da lì nasce il percorso musicale con Ghetafe.

“Sembra nato tutto un po’ per gioco ma è nato qualcosa di unico”_GIEMMEC

Al momento Chieffo prosegue il suo corso di studi classici al conservatorio “Cimarosa” di Avellino, continuando a produrre musica elettronica.

 “Giuro di non suonare con la tastiera della clementoni”_GIEMMEC

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.