Gianluca Franco pubblica “Stasera la luna”, primo singolo in collaborazione con Sorry Mom!
Il brano è un’esortazione al risveglio interiore e collettivo, che dal punto di vista dell’autore è reso più che mai necessario dal duro periodo storico.
Nell’inconscio personale e collettivo, abitano demoni che operano per distruggere la vita e la sua armonia.
Nell prima strofa viene messo in evidenza l’aspetto personale, con questi demoni visti come figli di ferite non sanate, meccanismi tossici e paure.
Nella seconda, invece, si rivolge lo sguardo all’intera umanità come gruppo, con la ricerca costante di potere e dominio che snaturano il normale andamento della vita.
I demoni, ora potentissimi, si fanno sistemici e reali, con un tempo che sembra essere quello della catastrofe continua: vediamo arrivare un’emergenza dopo l’altra e la società vive di un sistema massmediatico totalizzante e una cultura predatoria sotto il profilo politico ed economico. Ogni tentativo di benessere e di ricerca di pace sembra soffocato da queste dinamiche.
Possiamo però sentire un’altra voce, con parole nuove che ci spiegano il significato profondo del tutto: queste prove non sono che un’opportunità per un’autentica evoluzione, che parte dal singolo, dal profondo.
“Rialziamo gli occhi al cielo, osserviamo questa luna che stasera ci eleva, come un anelito spirituale e creativo, e ci da la forza di preparaci a questa grande battaglia di trasformazione di noi stessi e del mondo.”
GIANLUCA FRANCO
Gianluca Franco è un cantautore proveniente da una realtà alternative rock, dedicatosi al proprio progetto solista in lingua italiana.
Collabora con il produttore e amico Vincenzo Mario Cristi, con cui realizza il primo album cantautoriale.
Di sé stesso, dice “Ho ereditato la mia passione per la musica da una fotografia”.
Commenti recenti