GIONNYSCANDAL – Tranne te

Tranne Te è il nuovo singolo di GIONNYSCANDAL. Il brano, anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista, che vedrà la luce in autunno.

“Tranne te” è una canzone d’amore dalle sonorità pop che strizza l’occhio alla latin music. Un brano romantico, leggero, in cui GIONNYSCANDAL racconta la voglia di stare insieme alla propria partner, l’unica per cui vale la pena, la fissazione che non lo abbandona mai e per cui farebbe qualsiasi cosa. 

“Tranne te” giunge a pochi mesi di distanza dall’uscita di “Male”. Il nuovo singolo anticipa il prossimo progetto discografico di GIONNYSCANDAL e dimostra ancora una volta quanto il rapper, grazie al graffio della sua penna, riesca a trasmettere emozioni contrastanti e affrontare temi eterogenei, da quelli più spensierati a quelli più profondi, confermando di avere molto da dire e di essere uno degli artisti più interessanti della sua generazione.

Classe 1991, GIONNYSCANDAL, al secolo Gionata Ruggieri, è oggi un cantautore e produttore discografico. Prima di avvicinarsi al rap, milita in una band emo in veste di cantante e chitarrista, influenzato da gruppi come “My Chemical Romance” e “Blink-182”.

Nel 2009 inizia a suscitare interesse su YouTube con i video delle sue prime registrazioni. Intorno al 2010, inizia a farsi un nome nella scena rap italiana, incidendo nello stesso anno il suo primo brano “Senza Cancellare”, dedicato ai genitori.

A settembre 2011 pubblica il suo primo album in studio “Haters Make Me Famous vol. 3”, sotto l’etichetta di The Saifam Group. L’album lo porta al successo tra i rapper italiani, arrivando primo in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti nella classifica generale di iTunes.

Il secondo album arriva nel marzo 2012 e s’intitola Scandaland, progetto che in 24 ore dall’uscita si posiziona al primo posto nella classifica degli album più venduti di ITunes.

Tra nuovi album e nuove canzoni, nel 2015 l’artista partecipa alla quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

Tra le collaborazioni, nel 2019 lavora con Max Pezzali al brano “Siamo quel che siamo”, tratto dal disco dell’ex cantante degli 883. 

Nello stesso anno pubblica l’album “Black Mood”, un progetto fortemente introspettivo, malinconico e nostalgico, che risente delle influenze pop, punk e trap dell’artista. 

Nel giugno 2022 esce il singolo Boom. Il 2023 si apre invece con i singoli Mi mancherai” Male.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.