GIOVANNI USAI – Vernice blu
“Vernice blu”, il nuovo singolo di Giovanni Usai per l’Etichetta Senza Dubbi. Dal 2 febbraio sarà online il nuovo sito web di Giovanni Usai.
“Vernice blu” è un brano che parla di un amore vero, raccontato con metafore sessuali ricorrenti, e come spesso accade il sesso diventa fare l’amore, e in questa canzone si fa l’amore per tre minuti, ma i due personaggi sono destinati ad innamorarsi profondamente e questi tre minuti diventeranno forse una vita intera.
Con questa frase l’artista spiega la nuova release: “Tu non puoi portarmi dove non si tocca giù.. che facile toccarsi tra le 1000 bolle blu.. e innamorarsi poi è un casino deliziosamente irrinunciabile”
Biografia
Giovanni Usai è un cantautore ed infermiere nato in Sardegna originario dell’isola della Maddalena. A 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri, Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia. Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. A marzo 2020 pubblica “La canzone di De Luca” e nel 2021 il brano “Nuvola Rosa”.
Nel 2020 apre il concerto di Mahmood con il singolo “Chanson”.
Nel 2022 pubblica il brano “All’improvviso” e partecipa durante l’estate dello stesso anno al contest “A voice for Europe”.
Nella prima vera del 2023 esce il singolo “Brividi lividi” e nell’estate dello stesso anno suona dal vivo e inizia ad allestire con il produttore -arrangiatore Roberto Vernetti il suo spettacolo live con la sua prima band, un trio di musicisti.
Commenti recenti