GIULIA MEI feat. MILLE – Cara allegria

GIULIA MEI presenta il videoclip del singolo Cara Allegria feat. Mille, che era già contenuto come bonus track nel vinile del suo nuovo album Io della musica non ci ho capito niente, uscito a marzo. Il brano è dal 24 ottobre anche in radio e sulle piattaforme digitali ed è un simbolico ponte tra l’ultimo lavoro discografico e il nuovo percorso artistico in arrivo.

Il video, diretto da Francesco Imperato, è ambientato in un teatro, luogo sospeso tra realtà e finzione e spazio in cui l’allegria viene evocata come un personaggio sfuggente, difficile da trattenere, anche attraverso lo spazio e gli oggetti nello spazio. Giulia Mei racconta: «È un palcoscenico mentale in cui ho messo in scena il dialogo intimo e surreale con questa emozione, tra luce e oscurità, frivolezza e disperazione. Tutte le persone straordinarie che ci hanno lavorato, a partire da Raffaella Petraccaro e Ramiro Levy (che si sono occupati della direzione artistica) a Francesco Imperato (che è riuscito a tradurre in immagini ogni nostra idea) sono riuscite a valorizzare al meglio quello che volevo raccontare con questo video e questa canzone.  La presenza di Elisa (Mille) ha poi reso tutto più prezioso, autentico e divertente.»

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.