GIULIALUZ- Oggi mi chiamo Giulia

Music video by GiuliaLuz performing “Oggi mi chiamo Giulia” © 2021 Music Force

Featuring vocale: ALECO

Videoclip “Oggi mi chiamo Giulia” da un’idea di ALECO e GiuliaLuz Regia: GiuliaLuz

Montaggio: GiuliaLuz

Attori (in ordine di apparizione): Francesca Di Sanza Cristiana Marini Nelly Soares Benedetta Roberta Chicca Federica Marino ALECO

Primo singolo tratto dall’album “Cambio canale”

Distribuzione Egea Music

Produttore esecutivo: ACR di Reggiani Albertino Spa

Romana, da sempre appassionata di musica, inizia a cantare frequentando il coro del liceo. La musica polifonica sarà una grande passione che l’accompagnerà durante tutto il percorso musicale, cantando sì in diversi cori, ma anche organizzando eventi corali di rilievo nazionale ed internazionale.

La sua formazione come solista inizia nel 2008 con lo studio delle tecniche del canto con il mezzosoprano Susan Long e successivamente frequentando la Scuola di Teatro e Musical diretta da Giampiero Ingrassia presso la Fonderia delle Arti di Roma. Si forma anche attraverso diversi stage e corsi, tra cui “Musical Theatre Masterclass Weekend” dell’American Musical Theatre Academy of London, L’attore nella voce” con Lena Biolcati e Silvia Di Stefano, “Cori da musical” con il M° Giovanni Mirabile, “Pop a cappella” con il gruppo vocale “Blue Penguin”, “Improvvisazione gospel e soul” con il M° Andrea D’Alpaos. Dopo gli studi, GiuliaLuz inizia ad affacciarsi sulla scena artistica romana proponendo i propri pezzi presso diversi teatri off (Teatro Lo Spazio, Teatro dell’Orologio, Teatro Manhattan) e, contemporaneamente, ricorrendo ruoli secondari in pièce teatrali e musical nei teatri più grandi della capitale, tra cui sono annoverati il Teatro Ghione, il Teatro Ambra, l’Auditorium della Conciliazione e il Teatro Brancaccino. Successivamente, parallelamente all’organizzazione di eventi, come citato in precedenza, inizia ad esibirsi in duo acustico chitarra e voce nei locali di Roma con un repertorio di cover Italiane. Dal 2015 al 2020 è stata la voce anonima di diversi progetti musicali Italiani. Dopo tutte queste esperienze decennali e a seguito dell’incontro con Music Force, decide di iniziare un percorso di scrittura di brani inediti che le permetterà di pubblicare il suo primo album da solista nella primavera del 2021.
Esce il 2 aprile 2021 “Cambio canale”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.