GLI AMICI DELLO ZIO PECOS – Ti piace di più

Gli Zio Pecos tornano con un nuovo videoclip per presentare il secondo singolo estratto dal nuovo album intitolato “Chiaroscuro

“Ti piace di più” è una canzone che parla dell’amore nei suoi vari prologhi ed epiloghi: da una storia d’amore finita a quello tradito fino a quello non corrisposto.
Un amante ferito che si chiede cosa abbia di più il rivale, non accettando le scelte dell’amata.
Il tutto è descritto con la leggerezza e con l’ironia che hanno fatto conoscere negli anni gli Zio Pecos (Musicultura 2019 con l’album “Dentro le cose”).

Il videoclip è stato ideato e realizzato da Filippo Ravaglioli (Pip Art).

Gli Zio Pecos sono tornati dopo la pausa forzata con il loro quarto album registrato in studio intitolato “Chiaroscuro” (ed.Astralmusic). Un album composto da 11 canzoni in cui pensieri, momenti di quotidianità, ricordi e speranze, viaggi introspettivi, amori, storie di tutti caratterizzano, come sempre, la canzone della band marchigiana.

Un album che, dopo “Dentro le cose” che suscitò l’interesse di critica e pubblico fino al palco delle audizioni di Musicultura, fa emergere le contraddizioni dell’esistenza: il bene che convive con il male, le salite e le discese, le gioie e le tristezze, le luci e le ombre.

La band composta da Checco Zagaglia (Voce e chitarra), Thomas Bellezze(Cori e chitarra), Nick Ao (Batteria), Puccio (Contrabbasso) e Luca Gatto (Synth) ci racconta della vita nelle sue sfaccettature e nei suoi vari capitoli riassumendo bene i temi riassunti emblematicamente nel suo titolo.

In “Chiaroscuro”, gli Zio Pecos hanno voluto creare un connubio tra modernità e vintage con le batterie suonate e programmate, con il contrabbasso e i Synth e con le schitarrare rockeggianti così da creare anche delle ambientazioni sonore che vestono alla perfezione le storie umane contenute in questa nuova creatura dei quattro ragazzi marchigiani.

Zio Pecos:
Checco Zagaglia – Voce, chitarre, synth
Thomas Bellezze – Voce, chitarre
Puccio  – Voce, contrabbasso
Nick Ao – Voce, batteria
Luca Gatto – Sintetizzatori

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.