GODO – Stronza

“Stronza” (D’Altro Canto Srl/ Tunecore) il nuovo singolo del cantautore e produttore romano GODO, già disponibile nei digital store dal 3 dicembre.

“Tu sei proprio una stronza, una promessa che è sporca. Scappa dove ti pare. Sarai pure la vita, ma per me tu sei morta”

Ho scritto questo brano in un momento in cui mi sentivo perso non avendo dalla vita le risposte di cui avevo bisogno e proprio alla vita mi rivolgo in prima persona come se fosse una ragazza che mi sta tanto a cuore, ma che ora mi ha tradito” racconta Godo. “In questa canzone oltre a descrivere il mio senso di solitudine cerco di capire qual è la mia strada e il mio futuro e lancio nella seconda parte un messaggio che vale per tutti noi: non importa quale strada scegli di percorrere, l’importante è iniziare a camminare. Tutte le risposte che cerchiamo arriveranno quando smetteremo di porci le domande e il nostro percorso si presenterà davanti a noi”.

“Stronza” è la prima canzone interamente scritta, suonata e prodotta da Godo che si è lasciato ispirare dall’iniziale giro di chitarra per poi completarla con la ricerca di un beat Pop/Accattivante che contrasta con il testo più introverso.

Bio

Godo, nome d’arte di Martino Schembri è un cantautore e produttore Romano classe 97′ nato a Roma nel quartiere Appio Latino. Inizia la sua carriera artistica come chitarrista e corista sin da piccolo in diverse esperienze Live e televisive. (L’Italia con Voi/Sanremo 2017/Tale e Quale Show)
Dal 2019 inizia a scrivere canzoni che lo porteranno per le prime volte a esibirsi in tante realtà del live romano (Largo Venue, Spaghetti Unplugged, Monk…).
Nel 2020 ssce il suo primo Ep autoprodotto “Singoli” e fonda il Godo Basement, il suo studio di registrazione dove inizia a produrre diversi artisti da tutta Italia.
Firma con l’etichetta indipendente D’altro Canto e attualmente sta lavorando alla realizzazione di diversi singoli a cui seguirà il primo disco nella seconda metà del 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.