GRAN ZEBRU’ – Mr.Turn

Con un piede nella sperimentazione e l’altro nel songwriting, i quattro musicisti milanesi, provenienti da diverse esperienze live e discografiche, si distinguono per un sound compatto, saturo al punto giusto e insaporito da derive psichedeliche. Gran Zebrù è un corto circuito fra alternative rock, post rock e canzone italiana. 

“Mr. Turn” è il nuovo brano estratto dall’EP di esordio. Il loro sound poliedrico riflette qui il suo lato più vicino alla new-wave e all’indie-rock, con testi sempre rigorosamente in italiano. La band propone un video sperimentale, dai toni acidi e sfuggenti, che gioca con ironia con i titoli di testa delle pellicole sci-fi degli anni ’80. Il montaggio frenetico e la drastica post produzione riflettono gli umori della formazione durante questi mesi di interruzione forzata dell’attività live, il conflitto fra la frustrazione e la voglia di ripartire. Perché Mr. Turn è uno di noi: smarrito nella marea delle sue aspirazioni ma determinato a portare avanti la sua corsa verso un orizzonte incerto.

I GRAN ZEBRU’ sono :
Lorenzo Parisini:
voce, chitarre, synth; Paolo Morandi: basso; Leonardo Ganazzali: batteria, percussioni; Miky Marrocco: chitarre, synth, cori.
Special guest: Francesco Campanozzi: chitarre, synth, percussioni, cori, programming.
Produzione artistica: Gran Zebrù & Francesco Campanozzi.
Registrato e missato @Casamedusa da Francesco Campanozzi.
Mastering: Christian Alati @Codhouse Studio

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.