GREM – Vita di campagna

VITA DI CAMPAGNA è il primo Official video di Grem, progetto musicale solista di Andrea Guazzini, interamente auto prodotto.

Il video è stato realizzato da EmpireStudio.it e girato nelle campagne toscane.

Il brano fa parte dell’EP omonimo registrato presso Blue Dot Productions insieme ad Enrico Zoi e contiene quattro inediti autobiografici di matrice Pop\Indie Rock con sonorità elettroniche.

Vita di campagna è una lieve metafora di “vita di provincia”, tale definizione racchiude contemporaneamente restrizione e libertà, che solo chi nasce nei sobborghi conosce.

Ogni brano contenuto nell’EP è stato scritto di getto, al culmine di una precisa emozione, scaturita da un determinato evento; è perciò un viaggio “vivo” che non si preoccupa di metabolizzare tali emozioni, uno sfogo che ha solo bisogno di essere manifestato.

 Grem è il progetto solista di Andrea Guazzini, un ragazzo toscano di 31 anni, che si avvicina al mondo della musica nel 2007. Sin da subito compone pezzi originali di matrice rock all’interno di diverse band; nel 2019 inizia a scrivere brani autobiografici che danno vita al suo primo EP: “VITA DI CAMPAGNA”, disponibile dal 5 gennaio 2021.

Grafiche, foto e video sono realizzate dalla Empire Studio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.