GRIME SPITTERZ – Perso nei tuoi occhi

“Perso nei tuoi occhi” è il nuovo brano del duo Grime Spitterz in collaborazione con la voce melodica di OXN, nuovo esponente della scena Liquid Drum ‘n’ Bass italiana. Il racconto è uno storytelling che, nella sua semplicità, esplora temi universali e introspettivi. “Perso nei tuoi occhi” è un viaggio emotivo alla ricerca di una direzione, un invito a superare lo smarrimento trovando forza e risposte dentro di sé. Un brano che parla al cuore e all’anima, combinando testi evocativi con una produzione musicale sofisticata.

Spiega il duo a proposito del nuovo brano: “Il singolo “Perso nei tuoi occhi” vuole essere un brano profondo ma sopratutto una prima tappa di uscita da certe comfort zone musicali. Ci siamo decisi a costruire questo progetto, pensandolo come una digressione fuori da certi schemi imposti dal trend, riportando suoni più ricercati e atmosfere differenti. Ric de Large si è messo subito a lavoro e il resto è venuto quasi naturale. Con il supporto del nostro team e lavorando con un’artista come OXN, l’ispirazione era reciproca e in poco tempo avevamo le tracce e tutto il resto. C’è davvero una forte energia, e questo primo singolo vuole sottolineare proprio questo, ci si può sentire persi è vero, ma tutto viene automatico quando c’é affinità artistica e si lavora nella stessa direzione. Sperimentazione e creatività sono le parole chiave alla base di questo progetto”.

Il video di “Perso nei tuoi occhi” si presenta come un’esperienza visiva vivace, capace di trasportare lo spettatore in quelle atmosfere anni-duemila evocate dal brano. La narrazione visiva si sviluppa attraverso una serie di scene immerse in un ambiente mutevole, che riflettono perfettamente la profondità e la complessità del messaggio del pezzo. L’uso di colori e texture, unito al ritmo ipnotico della musica, amplifica la condizione di smarrimento interiore esplorata nel brano, offrendo allo spettatore un viaggio immersivo tra introspezione e ricerca di significato.

Biografia


Nato nel 2019 tra Londra e Bologna, il progetto Grime Spitterz è una perfetta sintesi fra il liricismo e l’attitudine UK, un mix di barre taglienti, spesso divertenti e provocatorie che completano le originali linee di basso di Ric de Large, Producer principale del gruppo.

Il duo romano, presente nella scena da molti anni, vanta diverse partecipazioni in affiancamento ai tour del collettivo Dead Poets, per poi proseguire incanalando il progetto, in modo indipendente, nella scena elettronica, più nello specifico nella scena Bass. All’inizio del 2024 fondano il collettivo italiano di musica elettronica e Bass Music, “Much Much Bass”, nonché etichetta indipendente che verte su sonorità Drum and Bass, Dubstep, UK Garage e affini. Guidati dalla volontà di contribuire all’espansione di una cultura in forte crescita e percorrendo un sentiero mai battuto prima, i Grime Spitterz ad oggi sono una delle realtà più originali ed interessanti della penisola, capaci di intrattenere il pubblico in modo versatile, sia nei propri live sia nel ruolo di Hosting a supporto dei vari Dj del collettivo e non solo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.