GU.A.ST.O. è il primo EP delle Yayanice
Venerdì 28 maggio è uscito il primo EP del duo bolognese Yayanice: “GU.A.ST.O”, ovvero Guardare Attraverso Strani Occhi. Ne abbiamo parlato brevemente anche nella nostra rubrica video “30 secondi con Radiocoop”.
GU.A.ST.O, raccontano le Yayanice, è nato in un pomeriggio a Bologna in via del Guasto ed è scaturito da una session del duo con Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci. GU.A.ST.O è anche queste tre cose: quasi un album, uscito in 5 puntate; quasi un progetto musicale sperimentale che mischia 5 stili diversi, dalla dance al soul; quasi un gioco per raccontare una storia da 5 diversi punti di vista. Quindi non proprio un album, non proprio un progetto, non proprio un gioco, quanto piuttosto un esperimento che, con l’estate alle porte, si pone un solo obbiettivo: divertire gli ascoltatori e farli ballare.
GU.A.ST.O. è fuori ovunque, ascoltalo qui
Recupera qui tutti i video delle Yayanice
Yayanice è un duo bolognese formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere). Le ragazze si conoscono nel 2017 e cominciano a suonare insieme, cimentandosi in cover di brani Funky, R&B, New Soul e nell’ultimo periodo anche House. Iniziano poi a comporre musica originale, grazie anche alla collaborazione con Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci. Nel 2020 esordiscono con “Coconut”, presentato in anteprima su Sky TG 24. Seguono poi i singoli “Nero di troia”, “Sciacquone”, “Coriandoli” e infine “Mezcal” che insieme andranno a formare l’EP GU.A.ST.O
Le Yayanice sono su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp.
Commenti recenti