GURUBANANA/ NANA BANG! – Life as a grown up
Le strade Andrea Fusari (Gurubanana dal 2008) e Giovanni Ferrario (Pj Harvey, John Parish, Scisma, Morgan & more) si incontrano ancora una volta per dare alla luce un doppio album, risultato dello split tra Gurubanana – dal titolo Ear Refill, nato dalla mente dei due artisti – e Nana Bang! – titolato Life Of An Ant – il side project in cui la voce e le chitarre di Andrea incontrano le atipiche batterie di Beppe Mondini.
Andrea e Giovanni presentano oggi il primo video ufficiale, un doppio video estratto dal doppio album, Refill /Life as a grown up. Il doppio disco uscirà il 1 marzo.
Dal vivo, in un tour presto in arrivo, la formazione comprenderà Andrea Fusari (voce/chitarre), Giovanni Ferrario (basso e tastiere), Andrea Cogno alla chitarra e Beppe Mondini alla batteria.
“Dalla complessità sonora di GuruBanana era nata l’esigenza di lavorare sull’essenziale con Nana Bang! Un processo di riduzione, per poi arrivare a riutilizzare il suono con una maggiore consapevolezza di quelle che in gergo vengono chiamate dinamiche e del concetto di pieno/vuoto. Ho chiamato Giovanni e gli ho chiesto se fosse disponibile a lavorare su un album registrato in duo (live in studio), quasi pronto e questo, ma tuttavia incompleto e Life Of An Ant è il risultato.” (A.Fusari)
CREDITI VIDEO
Operatore video e regia Giovanni Ferraio
Montaggio Andrea Fusari
CREDITI ALBUM
Gurubanana – Ear Refill
Andrea Fusari (voce, chitarra acustica) autore dei brani,
coadiuvato negli arrangiamenti da Beppe Mondini (GuruBanana Nana Bang! Meteor Ottone
Pesante), Andrea Cogno (Meteor) all chitarra elettrica , Marco Boletti (Bozzoko) al basso elettrico.
Alla produzione, al basso, alle tastiere e alle chitarre Giovanni Ferrario – (PJ Harvey, John Parish, Morgan, Scisma, Le Luci della Centrale Elettrica,
Guru Banana, Sepiatone, Hugo Race + True Spirit).
Nana Bang! – Life Of An Ant il suono del duo composto da Andrea Fusari (voce, chitarre) e Beppe Mondini (timpano rullante tastiere percussioni), già costola di GuruBanana, viene rielaborato da Giovanni Ferrario (basso, tastiere, sounds & electronics).
Commenti recenti