GYNEVRA – Not alone again

Ginevra Bencivenga aka Gynevra, 15 anni di San Marino, una voce potente ma al tempo stesso precisa, morbida e suadente. Fa vedere fin da subito il suo carattere determinato, misurandosi con un brano international-techno-pop autobiografico in lingua inglese scritto per lei dalla cantautrice italo-sudafricana Leda De Waure, oramai di casa alle etichette del gruppo.
Gynevra ci racconta una sua prima esperienza di vita che le ha procurato tanta amarezza e le ha fatto capire che la vita è fatta di alti e bassi ma dimostra anche di avere capito che non deve mai chinare la testa e pare averlo capito molto bene.
Appena pubblicato il video clip della canzone ha già ottenuto oltre 20.000 visualizzazioni su Watch e in questo momento il contatore sta correndo veloce!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.