HOFMANN ORCHESTRA – L’importante è esagerare
“L’importante è esagerare” (Edac Music Group), il nuovo video della Hofmann Orchestra, irriverente formazione romana dalle sonorità personali che miscelano alternative rock, stoner, e grunge. Il brano, mixato da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era) e masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli), è la prima release successiva al fortunato disco d’esordio “Ouverture”, pubblicato nel 2021 e trainato dai singoli “Tutti i nudi vengon al petting” e “Mustang (cambiar car è una scelta di vita)” con i quali la Hofmann Orchestra ha raggiunto i suoi primi 100.000 stream su Spotify.
Ora che il disturbo compulsivo narcisistico
Non è più una malattia
Quindi dal disturbo compulsivo narcisistico
Siamo tutti guariti
La Hofmann Orchestra commenta il lavoro: Il medioevo più social di sempre sta generando intere generazioni di gente con una percezione esaltata di sé stessa con voglia di stare al centro dell’attenzione, la buona notizia è che di questo passo il disturbo compulsivo narcisistico verrà tolto dalle patologie psichiatriche dal DSM, la cattiva notizia è che nessuno sarà guarito.
“L’importante è esagerare” è stato scritto da Giulio Cecchini e composto da Giulio Cecchini e Davide Lasala, che ne ha curato anche la produzione artistica. Registrazione e mix di Davide Lasala e Andrea Fognini presso Edac Studio. Mastering: Giovanni Versari presso La Maestà. Hanno suonato: Giulio Cecchini (Voce, Cori, Chitarre dritte e reverse, Hammond, Sitar Elettrificato, Rumore&Effetti); Alessandro La Rosa (Batteria); Stefano Taborri (Basso). Grafica di Paolo Proserpio.
HOFMANN ORCHESTRA
Hofmann Orchestra è una band nata dall’incontro tra Alessandro La Rosa (batteria) e Giulio Cecchini (voce, polistrumentista). Accomunati dalla voglia di creare musica e curiosi di esplorare ed evolvere l’uno le influenze dell’altro, i due cominciano a lavorare e sperimentare assieme. Il risultato inizia ad essere stimolante ma è solo diversi mesi dopo, con l’ingresso di Stefano Taborri al basso, che il progetto prende la sua forma definitiva: adottando il nome Hofmann Orchestra (in omaggio allo scienziato Albert Hofmann), il trio si chiude nuovamente nel proprio studio, o come amano definirlo, il loro “laboratorio sonoro”, dando alla luce il loro album d’esordio “Ouverture”, mixato all’Edac Studio da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era), masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli) e disponibile dal 21 aprile 2021. Dal disco vengono estratti i singoli “Tutti i nudi vengon al petting” e “Mustang (cambiare car è una scelta di vita)”, con i quali la band raggiunge i suoi primi 100.000 stream su Spotify. L’11 novembre 2022 esce il nuovo singolo “L’importante è esagerare” per Edac Music Group.
Commenti recenti