“Holidays in Rome” è il nuovo album degli ANIMAREA

Un viaggio tra tradizione e modernità, in un susseguirsi di melodie che cambiano, passando dalle atmosfere vintage di “HOLIDAYS IN ROME” – brano che dà il titolo al disco – alle ritmiche del Frevo brasiliano; dalle ballate in stile Smooth-Bossa al Funky-Soul, al Pop Mediterraneo di atmosfera, fino ad arrivare al morbido Electro Swing e alla Musica Cantautorale francese anni ‘50.

HOLIDAYS IN ROME” è il titolo del nuovissimo album degli ANIMAREA. Un progetto variegato e ricco di contaminazioni musicali che mixandosi danno vita ad un collage colorato, solare e carico di suggestioni.

Dieci brani, di cui otto inediti, tutti diversi ma con radici comuni. Melodie orecchiabili, fresche e mai scontate. I testi, in inglese, raccontano storie spesso autobiografiche d’amore, passione ed amicizia, a volte dolorose ma sempre affrontate con ottimismo e positività.

HOLIDAYS IN ROME” è stato interamente autoprodotto in collaborazione con Michele Bonivento (talentuoso pianista della scena jazz, funky-soul e gospel) che ha curato gli arrangiamenti assieme a Gabriele Toniolo (chitarrista, autore dei brani e direttore artistico del progetto). Molti sono gli artisti della scena musicale italiana ed internazionale che hanno voluto partecipare al progetto: dall’incredibile voce soul di Cheryl Porter, a Gianni Vancini (sassofonista di Bono, Sting, Andrea Bocelli e Zucchero), da Leo Di Angilla (percussionista di Jovanotti) a Andrea Quinzi (batterista di Riccardo Fogli).

HOLIDAYS IN ROME”, primo singolo estratto dall’omonimo album, ha già riscontrato un notevole successo entrando a far parte della programmazione radiofonica di oltre 70 radio in tutta Italia (link per vedere il video:https://youtu.be/CTJsDCQvqeU).

ANIMAREA, nato da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore, e Rossana Bern – voce, è un progetto musicale fondato nel 2008, dal genere raffinato tra smooth, latin jazz e pop-soul. Dopo il singolo “ONDA ANOMALA” e diverse partecipazioni ad eventi live, nel 2015 iniziano la pre-produzione del loro primo album “HOLIDAYS IN ROME

L’album è pubblicato da IRMA RECORDS in partnership con Radio Coop.

Nel web: http://animareaofficial.blogspot.it/

Sui social: https://www.facebook.com/animareaofficial

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.