HUMANOIRA feat Maestro Pellegrini – Panna
Humanoira prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu)
Panna è la condivisione dell’intimo. Un flusso di coscienza finalmente svelato a chi di più caro abbiamo.
Librare finalmente a qualcuno, attraverso il canto, le proprie riflessioni sul tempo che passa, sulla paura di invecchiare e su quanto sia impossibile raggiungere la perfezione, per quanto uno si sforzi di essere migliore.
Il confronto con una società complessa, che inevitabilmente tenta di formarci sempre più aridi, disillusi.
Condividere i propri fantasmi quindi, affrontandoli uniti cercando anche il lato dolce delle cose.
Fermiamoci qui, mettiamoci a respirare che a volte serve solo darsi la mano, per scordarsi di tutto.” Panna.
In Panna gli Humanoira si avvalgono della presenza di Maestro Pellegrini (chitarrista dei The zen Circus), collaborazione che nasce da un’amicizia e stima di lungo corso, nata sui palchi livornesi che spesso hanno condiviso con le rispettive band.
Il disco esce per Infecta Suoni & affini di Manuele Fusaroli (gia produttore di The Zen Circus, Nada, Andrea Miro’, Management, Criminal Jokers ed altri) che si è occupato anche del missaggio e del master del disco. L’album è distribuito su tutte le piattaforme musicali da Artist First.
Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop).
Nel 2018 dopo vari cambi di formazione e un paio di album all’ attivo che hanno portato la band a suonare in tutta Italia e in Francia, i due fondatori degli Humanoira decidono di rivoluzionare il progetto e ripartire in due, evolvendo il loro sound rock alternativo verso un pop elettronico e talvolta cantautorale con il giusto spazio a testi ironici e profondi. L’anno dopo esce il nuovo debutto discografico degli Humanoira, un Ep di 5 canzoni dal titolo Sorrisi e Canzoni (Alka Record) che viene accolto molto positivamente da pubblico e stampa e che ridefinisce il genere musicale della band in Neo Realismo Pop.
Commenti recenti