INDRA – Another spell

L’artista emergente Indra torna più incisiva che mai con il suo nuovo singolo “Another Spell”. Questo brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista.

Se con l’album “The Witch”, uscito a Dicembre del 2023, ci aveva introdotto nel suo mondo oscuro e sognante, con “Another Spell”, brano scritto e prodotto da Indra e dal collaboratore Ømar, l’artista esplora un nuovo sound con influenze rock  e pop-punk, raccontato in una chiave auto-ironica.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale che ci immerge ulteriormente nella visione di Indra.

La cantante festeggia il giorno del suo compleanno, consapevole di quanto ciò sia una menzogna, mentre  le persone che la circondano continuano inesorabilmente a consumarla e divorarla, “letteralmente”.

“I’m fucking tired to fight against another spell.”

La canzone non fa altro che sottolineare quanto la cantante sia stufa della sua vita e di essere costantemente sottoposta al giudizio dagli altri.

Cit. : “Another Spell” non è altro che un manifesto ed un invito all’ascoltatore di liberarsi dalle costrizioni sociali, un tentativo di urlare: “Non mi interessa chi e cosa pensiate che io sia”.

E’  molto facile farsi influenzare e pensare costantemente al fallimento. La forza sta nell’ ignorare queste voci e riuscire ad andare avanti per la propria strada, ascoltando di più il nostro istinto e meno i giudizi altrui. “

CREDITI

Scritto e  prodotto da Indra e Ømar Balestrieri

Parole di Indra

Musica di  Indra Ømar Balestrieri

Registrato e mixato al “The Rabbit Hole Studio” da Indra e Ømar Balestrieri

Masterizzato da “Eleven Studio Mastering”

Copertina: Ømar Balestrieri

Diretto da Indra

Video e scenografie  ideati da Indra Ømar Balestrieri

Operatore di ripresa, direttore della fotografia: Edoardo Giuliani

Montaggio, Colourist: Edoardo Giuliani

Costumi di scena: Monica D’Antona

Makeup Artist: Serena Cearini

Hairstylist: Monica D’Antona

Cast: Indra, Ømar Balestrieri, Aurora Beatrice Murano, Alice Diglio, Chiara Rotunno, 

Nereo Basso, Matteo Verga, Andrea Manca

BIOGRAFIA

Sonorità misteriose e sognanti avvolte da ritmi tribali ed elettronici: tutto ciò contraddistingue la cantante e produttrice di origine Italiana, Indra

L’artista presenta il proprio progetto dalle radici Alternative-Pop, spalleggiata alla batteria e drum pad da Ømar Balestrieri .    

E’ inoltre lei stessa, insieme al musicista e collaboratore, a curare ogni parte della produzione musicale ed artistica del progetto.       

Entrambi sono gli ingegneri audio dietro a tutti i lavori rilasciati fino ad ora.   

Tra il 2023 e il 2024 si esibiscono in diversi club italiani, tra cui Magazzini Generali, Viper TheatreThe Cage, Druso, ecc… 

 Varcando i confini nazionali, i due si esibiscono nell’edizione 2023 del Taubertal Open Air Festival (Rothemburg Ob De Tauber, Germania) in apertura al cantante Tedesco Edwin Rosen.

Nel 2022 suonano in America in occasione dell’edizione dell’HIT WEEK, aprendo per i due artisti Italiani Cosmo e Diodato al Miami Beach Bandshell (Miami, FL, U.S.)

A Maggio 2022 la cantante esordisce con il primo singolo “The Witch”,selezionato per un episodio del popolare podcast americano “Welcome to Night Vale”.

Segue nel Gennaio 2023, il brano “Killing Machine”.

Entrambi i brani escono  con i corrispettivi videoclip, grazie ai quali  l’immaginario distopico e oscuro evocato da Indra prende vita.

Nel 2023 vengono pubblicati i singoli “Whales” e “Banyan Tree”.

Tutti i brani usciti in precedenza vengono incorporati nell’album d’esordio “The Witch”, uscito il 19 Dicembre 2023, una raccolta concettuale che esplora le fragilità umane con un velo di atmosfera magica e sognante

E’ infatti, secondo la cantante, il tocco cinematico ciò che la contraddistingue, tendendo molto spesso a evocare musicalmente ciò che viene narrato nei suoi brani. 

Questa sua peculiarità la porta inoltre a espandere le proprie produzioni anche in ambiti audiovisivi. 

Nel 2024 produce e scrive, in collaborazione con L’Heavy Soul Studio,  la colonna sonora per il teaser del profumo “Oracle” del marchio “Extra Virgo”, presentato al Pitti Fragranze di Firenze e trasmesso su Fashion TV.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.