JB – Come sei
Come sei è la seconda tappa, dopo Non spegnere la notte, del percorso che porterà JB al nuovo album, un progetto che racconta varie sfumature dell’animo umano: paure, coraggio, scelte e libertà di essere sé stessi.
Il singolo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Ultratempo / TheOrchard (Ed. Warner Chappell), riflette sul valore dei rapporti umani e su come la percezione che abbiamo di noi stessi possa essere illuminata dallo sguardo degli altri.
«Ho scritto questo brano in un momento in cui non riuscivo a vedere nulla di buono in me stesso», racconta JB. «Come Sei è un promemoria… a volte chi ci sta accanto riesce a mostrarci la bellezza che noi non riusciamo a riconoscere».
Prodotto da Ainé e Gorbaciof, Come sei intreccia melodie pop e R&B con un sound fresco ed emotivo. Gli arrangiamenti fondono un groove early 2000s con percussioni tribali, lampi di synth e armonie vocali neo-soul, dando vita a un mix raffinato e contemporaneo che esalta la voce calda e intensa di JB.
All’uscita il singolo è stato accompagnato da un lyric video, mentre il video ufficiale, diretto da Alessandro iBolz, sarà disponibile dal 12 dicembre. Un racconto visivo che amplifica le atmosfere e il messaggio della canzone. Il video parte da una fotografia dell’artista da bambino, con una maglietta rossa: un simbolo di energia e vitalità che diventa il fil rouge tra passato e presente. Ambientato in una suggestiva location romana, il bianco e nero della scena lascia emergere soltanto rosso, unico colore capace di imporsi con forza, trasformandosi in segno distintivo e manifesto identitario.
Con Come sei, JB conferma la sua crescita artistica, unendo sensibilità e ritmo contemporaneo, e invita l’ascoltatore a interrogarsi sul proprio valore e sulla bellezza che gli altri sanno riconoscere.



Commenti recenti