JENIME – Waves

Dopo l’anteprima sulle pagine dell’Ansa, il videoclip di Waves della cantautrice ternana Jenime è disponibile su YouTube. La canzone, il cui titolo evoca onde sonore di profonda emozione, è un’opera dalle atmosfere dolci ma decise. È un momento di ritorno alle origini, un ritorno a casa e il videoclip evoca proprio questo: un ricongiungimento dell’artista con sé stessa, l’incontro con la fanciulla che è stata.

In merito al videoclip Jenime dichiara:

«Il video di Waves nasce da un sogno: una bambina che mi prendeva per mano e mi guidava attraverso dei corridoi. Non avevo mai lavorato con il regista del video Riccardo Tappo, nonostante l’amicizia che dura da anni, e sono felice di essermi affidata a lui.  Ci siamo subito trovati in sintonia: gli ho spiegato di cosa parla Waves, come è nata, il sogno e che desideravo l’elemento dell’acqua all’interno del videoclip. Riccardo è riuscito a tradurre questa idea all’interno della sua visione, abbiamo sceltola splendida location di Villalago e abbiamo girato il tutto nel mese di luglio».

La bambina attrice nel video di Waves è Maddalena Spina, allieva di Marta Fabrizi, in arte Jenime, anche lei cantante e aspirante attrice e musicista.

Il singolo Waves è un invito a lasciare il passato alle spalle e abbracciare il futuro con speranza e determinazione. Con una melodia avvolgente, Jenime, cattura il cuore degli ascoltatori e li accompagna in un viaggio di rinascita e autodeterminazione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.