JESSE THE FACCIO – L.N.C.A.P.

“L.N.C.A.P.” è il secondo singolo di Jesse the Faccio, cantautore Lo Fi alla ricerca de ‘I Soldi per New York’, titolo del suo primo disco in uscita per Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Wooden Håus e Pioggia Rossa Dischi.

Dopo ‘19.90’, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, il singolo è stato presentato dal vivo durante l’estate sul palco dello Sherwood Festival di Padova, e a Bologna e alla Festa di Radio Onda d’Urto dopo i Pinguini Tattici Nucleari.

Jesse the Faccio è un progetto solista padovano che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace.

“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro” – spiega Jesse – vengono principalmente da oltre oceano, da una scena contemporanea. Beach Fossils, Mac Demarco, Alex G, ma anche Elliot Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De Andrè, con un attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

L’esordio ‘I Soldi per New York’ sarà disponibile da autunno 2018 per Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Stradischi e Pioggia Rossa Dischi. Registrato e Prodotto da Francesco Gambarotto, missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” di Montichiari (BS) e masterizzato da Daniele Salodini presso “Woodpecker Mastering” a Brescia. Scritto, composto e arrangiato da Jesse de Faccio, ‘I Soldi per New York’ è stato prodotto e registrato da Francesco Gambarotto (Aria su Marte, Edo), missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” (Montichiari, Brescia) e masterizzato da Daniele Salodini presso “Woodpecker Mastering” a Brescia.

Starring: Jesse de Faccio.

Regia: Francesco Traverso

Montaggio: Francesco Traverso

Visual: Michele Novak

MUSICA

Musica e testi di Jesse de Faccio
Registrato e Prodotto da Francesco Gambarotto presso la sua cameretta
Missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.