Joe Sal, all’anagrafe Giorgio Salati, ha presentato il 3 luglio scorso il nuovo singolo “Beautiful Light”, una canzone in Inglese che si muove fra armonie e dissonanze, ritmi incalzanti e tempi dispari. “Beautiful Light” attinge a piene mani alla passione di Joe per Jeff Buckley, Stevie Wonder, Led Zeppelin. Il brano è stato scritto in seguito a un servizio fotografico, realizzato da Markus Sottocorona fra luoghi decadenti di Milano, che lo ha particolarmente ispirato.
Da oggi online anche il video, una sequenza di immagini raffiguranti alcuni dipinti di Tom Porta. Joe Sal racconta: “Qualche tempo dopo aver scritto la canzone ho fatto amicizia col pittore Tom Porta, un artista milanese di fama internazionale, nonché virtuoso chitarrista e appassionato di musica rock. I dipinti della sua collezione Extinction Agenda mi colpirono molto perché rispecchiavano perfettamente il senso di decadenza e desolazione presente in molte delle canzoni di questo mio progetto solista. Tom mi ha quindi concesso con piacere l’uso di alcuni dei suoi dipinti per il lyric video della canzone, diretto e montato dal motion designer Andrea Scurati.”
“Beautiful Light” è stato mixato da Marco Barusso e Dario Valentini al BRX Studio Milano e masterizzato da Marco D’Agostino al 96 Khz Studio Milano e registrato a Gain Studio (Pavia) / IceCream Studio (Milano) / Incanto Studio (Milano).
Commenti recenti