JOHN BEER – Fearless Funk

Secondo e ultimo volo “sopra la città” per annunciare l’uscita del video Fearless Funk e la realizzazione del primissimo album della band.

Fearless Funk possiamo definirlo un brano “politico”, perchè parla dell’intenzione di scuoterci di dosso la ruggine dovuta ai pregiudizi, di cantare a squarciagola nonostante tutto, di uscire dalla comfort zone, e di fare come il ragazzo di Torre Maura in provincia di Roma che da solo urlò il suo dissenso verso l’arroganza e la violenza verbale di alcuni ceffi.

Scritto tempo dietro, aveva un sound più alla Red Hot Chili Peppers, ma una sera dopo aver sentito una canzone di Billy Withers e l’incedere della batteria suonata da James Gadson arrivò di botto l’ispirazione per darle un nuovo vestito sonoro.

La band c’era, i JOHN BEER erano pronti e armati di wah wah e clavinet e moog ma per fare la differenza serviva davvero una voce davvero Black. L’arrivo di Stefania Moressa ha creato l’alchimia necessaria.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.