JOHNNIE SELFISH & THE WORRIED MEN – Vaquerito

Johnnie Selfish & The Worried Men sono una band country-folk di Milano. Dal 2007 hanno battuto centinaia di locali in giro per tutta Italia con il loro irresistibile mix di American old-time music, rock e blues. Tra il 2008 e il 2010 hanno registrato due album ( “regole della giungla” e hanno iniziato a suonare in tutta Europa, Giappone e Australia.

Nel 2012 sono andati a Nashville Tennessee per registrare il loro terzo album KAUNTRI MUZIK con il cantante / produttore John Wheeler (Hayseed Dixie). Il risultato è un autentico songwriting folk invigorito da riff di chitarra elettrica sconsiderati in puro stile Mano Negra, KAUTRI MUZIK è il nuovo dono della musica contemporanea italiana, un viaggio radicale alle radici della musica popolare.

La band ha appena pubblicato il quarto album (Calle Salvaje) incentrato su brani di influenza messicana è stato prodotto ad Austin, dove è stato girato anche il primo video tratto da questo album.

 IL VIDEO

Prodotto da Rivertale Productions, diretto daTeresa Jolie, registrato a Dripping Springs, TX, vede la partecipazione di Billy Blair , Alex Ruiz,  Lola Laymon, Don Daro,  Emmy Robbins.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.