JOKE ABOUT IT – Neanche una nuvola

Joke About It è un progetto indie pop cantato in italiano fondato nel 2019 da Omar Hojirat, un ragazzo italo-palestinese che canta da quando ha memoria di esistere, come vero e propria urgenza creativa.

“Neanche una nuvola” è il suo nuovo irresistibile singolo in uscita il 21 giugno 2022, per il quale si è avvalso della collaborazione di Lorenzo Salvatelli e Marco Evangelista, abili musicisti e produttori con un’esperienza decennale.

Attualmente di base a Perugia, Joke About It vuole rappresentare il fatto di non prendersi troppo sul serio. Finché balliamo, ridiamo e passiamo del tempo in serenità, tutto il resto conta poco… quindi scherzateci su! Divertitevi!, specifica Omar. In Joke About It troverete gente gioiosa, che ha voglia di sperimentare, di giocare e crescere con un sorriso sul volto, con un fare scherzoso e danzante.

A parlarci in modo più dettagliato di questo nuovo singolo è lo stesso artista italo-palestinese:

“Neanche una nuvola” nasce per raccontare di quanto la semplicità di alcuni momenti o eventi ci possono segnare. Quando, durante una passeggiata, ci si accorge che il cielo è limpido e allora si esclama “oh! Non c’è neanche una nuvola oggi”. Il testo è un testo che parla di un amore vissuto comunque nelle viscere, ma che percepisce l’importanza della pelle e la oltrepassa. Così “Neanche una nuvola”, parlando attraverso l’amore, vuole valorizzare il piacere che deriva dall’apprezzare le cose semplici e comuni, vissute attraverso un’emozione profonda che ha radici nell’anima. Come quando ci si sente felici al primo raggio di sole che ci accarezza durante il giorno… Come l’appetito che cresce quando si mangia in compagnia… Come l’attesa diventa dolce quando si aspetta chi si ama.

Un brano che piacerà tanto ai fan di Ex Otago e Pinguini Tattici Nucleari. Allacciate le cinture, e lasciatevi travolgere da questo piccolo tormentone indipendente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.