KAZY LAMBIST feat. TUTTI FENOMENI – Nasty

Stabilitosi di di recente a Roma, Kazy Lambist – musicista e cantautore francese – annuncia la sua collaborazione con Tutti Fenomeni con ‘Nasty‘, il singolo pubblicato oggi.

Il brano ci immerge in quella che è l’atmosfera italiana dal punto di vista dell’artista di Montpellier, un cobbubio tra la sua elettronica elegante e dancereccia e la cultura trap-pop romana di Tutti Fenomeni. In ‘Nasty‘ Kazy Lambist firma un brano che lega la Roma del ‘Caro Diario’ di Nanni Moretti ed i testi di Franco Battiato. Nel video che accompagna il brano, Tutti Fenomeni e Kazy Lambist vengono a predicare la loro musica e a convertire i romani di Trastevere e Regola alla loro formula magica: il Brutto (‘Nasty’).

Note di Kazy Lambist: 

Ho conosciuto Giorgio (Tutti Fenomeni) quando sono arrivato a Roma, per caso, al bar San Callisto, quartiere Transtevere, in un periodo in cui la città era vuota di turisti a causa delle restrizioni della pandemia. I bar stavano appena riaprendo. Ci siamo incontrati nel mio airbnb dove avevo improvvisato un home-studio. Abbiamo cercato un equilibrio tra il mio electro francese e la sua cultura trap-pop romana. Per me Giorgio fa parte della tradizione italiana di cantanti testuali come Battiato a cui aggiunge la propria disinvolta eccentricità e la propria padronanza della parola satirica. È un romantico maledetto con la passione per il calcio e la poesia, che si trova nei parchi o nei bistrot di Trastevere a tarda notte, e la cui prosa è dipinta a spruzzo sulle facciate dai suoi più accaniti tifosi romani.

Sono arrivato a Roma un anno fa con l’idea di comporre lì per un mese, isolato in un airbnb. Mi sono innamorato della città e non sono riuscito ad andarmene. Questa canzone simboleggia per me un nuovo capitolo della mia vita, da francese in Italia.

Per il videoclip di ‘Nasty’ volevo che attraversassimo Roma alla maniera di Nanni Moretti in ‘Caro Diario’, film che mi aveva fatto scoprire la città anni prima. Giorgio ed io, entrambi marginali a modo nostro in questo contesto, veniamo a predicare la nostra musica e convertire i romani alla nostra formula magica: Nasty”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.