KENOS – Winter Ace

Kenòs hanno pubblicato il video ufficiale del loro nuovo singolo “Winter Ace”(BRX Records)

La formazione death metal milanese ha affidato la realizzazione del videoclip a Lorenzo Avanzi (AVZ Studios Productions), che ha sviluppato un concept dal taglio futuristico ispirandosi alle tematiche del brano, nato nell’ambito di un progetto di sostenibilità legato al mondo dello sport e ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Nel video, le immagini della band ripresa mentre suona sul set si intrecciano, a ritmo serrato, con sequenze cibernetiche che mostrano una partita di hockey su ghiaccio tra giocatori dalle fattezze umanoidi.

«Il videoclip di Winter Ace – spiega il regista – è stato pensato come un ibrido tra umano e macchina, esattamente come i personaggi rappresentati nella storia. Sono state realizzate riprese della band mentre eseguiva il brano, girate con steadycam per ottenere il massimo dinamismo, e successivamente integrate con la parte narrativa, sviluppata digitalmente attraverso diverse AI. Il risultato è una complementarietà perfetta delle due parti, che riflette in pieno il messaggio espresso nel video. Inoltre, il tema dello sport è stato enfatizzato in vista delle olimpiadi invernali che si terranno a Milano nel 2026, per sottolineare un’idea più profonda: in un mondo in cui l’umanità è ormai fusa completamente con le macchine, solo lo sport e la musica riescono ancora a renderci davvero vivi».

SEGUI I KENÒS SU:

Facebook: https://www.facebook.com/kenosofficial/

Instagram: https://www.instagram.com/kenosband/

You Tube: https://www.youtube.com/@Ken%C3%B2sOfficialMusic

CREDITI VIDEO

Una produzione AVZ Studios

Diretto da Avanzi

Camera Assistant Stefano Zago

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.