KIWI666 – Commuters

Dopo un’incursione nello spagnolo con il singolo “Tristes Trópicos”, il cantautore Roberto Andrés Lantadilla, in arte Kiwi666, con il nuovo singolo “Commuters” rispolvera l’inglese messo da parte dopo l’EP “Wrong Nature”. Outtake del disco di debutto, il brano chiude il cerchio di “Y”. l’album uscito un anno fa per Trovarobato.  

L’atmosfera laconica e dolceamara del brano è completata da un suono retrò frutto della collaborazione con Davide Chiari (già Tin Woodman e Lancasters).  Il brano è stato infatti interamente registrato su nastro, con l’obbiettivo di ottenere un suono più fedele possibile agli anni ‘70. 

Riguardo al brano Roberto dichiara: “Commuters è stata forse l’ultima canzone in inglese che ho scritto prima di dedicarmi all’italiano dei brani presenti in Y. Mi sono sempre immaginato questo brano come musica d’accompagnamento ai titoli di coda di un film alla Before Sunrise di Richard Linklater, di cui sposa un romanticismo dal retrogusto amaro”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.